Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
Si ma oramai in Italia si è assuefatti al populismo degli articoli come quello del thread opener
T'hanno preso?
Che rotte fai?
Una birra gratis a bordo:biggrin3:
no macchè. sono tornato a casa supergalvanizzato e poi non mi hanno preso.
boh, l'unica spiegazione vagamente logica che mi sono dato è che sono alto 1,87 e sto quindi al limite dell'altezza massima consentita. però la carta d'identità l'hanno vista... morirò col dubbio
mi spiace, niente birra :biggrin3:
-
Citazione:
LucaT
boh, l'unica spiegazione vagamente logica che mi sono dato è che sono alto 1,87 e sto quindi al limite dell'altezza massima consentita. però la carta d'identità l'hanno vista... morirò col dubbio
vieni a casa mia ,c'è da verniciare le ringhiere ,se lo fai bene ti faccio spendere poco:biggrin3:
-
Citazione:
LucaT
In effetti sei troppo alto il massimo di cui ho sentito in realtà sta sul 1.80 non oltre, me lo confermo una ex collega che ora è team leader con easy jet
-
Citazione:
Rebel County
In effetti sei troppo alto il massimo di cui ho sentito in realtà sta sul 1.80 non oltre, me lo confermo una ex collega che ora è team leader con easy jet
però sul bando di concorso l'altezza massima specificata era 1,87. fosse stato 1,80 non mi sarei neanche presentato.
vorrà dire che mi metterò a verniciare ringhiere e sugli aerei ci salirò solo da cliente
-
Vale, come in tutti i liberi mercati, la legge della "DOMANDA e DELL'OFFERTA".
Chi si scandalizza non saprebbe stare al passo con i tempi; oggi è enorme la quantità di persone che cercano lavoro e pochissime le occasioni.
La Rayan mette in pratica tutto questo, STOP !
Purtroppo, fuori dall'apparato pubblico, il mondo va avanti così; e dappertutto è uguale , in tutti i paesi e in tutte le circostanze. Ovviamente questo non giustifica tutti i mezzi che possono essere leciti o illeciti, legalmente e/o umanamente accettabili o non.
-
Citazione:
france56
Chi si scandalizza non saprebbe stare al passo con i tempi; oggi è enorme la quantità di persone che cercano lavoro e pochissime le occasioni.
Purtroppo, fuori dall'apparato pubblico, il mondo va avanti così; e dappertutto è uguale , in tutti i paesi e in tutte le circostanze. Ovviamente questo non giustifica tutti i mezzi che possono essere leciti o illeciti, legalmente e/o umanamente accettabili o non.
Non proprio in ogni dove...diciamo che è più frequente in quei paesi in cui non potendo svalutare la moneta hanno svalutato il lavoro...
-
Citazione:
france56
vediamo se ho capito bene il tuo ragionamento
io sono oltre che scandalizzato abbastanza schifato da una cosa del genere, conseguentemente non sarei capace di stare al passo con i tempi. ho capito bene? se è così: quale sarebbe il modo corretto per potere accettare una porcata simile?
inoltre non ho presente casi analoghi: mi potresti citare un paio di casi dello stesso tipo? ma in questo caso è probabile che ce ne siano, sono io che non sono informato, ma sarei curioso, e lo dico seriamente, di vedere che tipo di aziende fanno questo tipo di reclutamento. Casi leciti naturalmente e non roba che sfida le leggi della legalità.
Citazione:
Rebel County
Si ma oramai in Italia si è assuefatti al populismo degli articoli come quello del thread opener
T'hanno preso?
Che rotte fai?
Una birra gratis a bordo:biggrin3:
perché articoli populisti? il pezzo riporta un fatto giuridicamente valutabile ed inoltre cita la "responsabilità sociale dell’impresa" che non è proprio tecnicamente irrilevante in termini di gestione aziendale.
-
Citazione:
tbb800
io sono oltre che scandalizzato abbastanza schifato da una cosa del genere, conseguentemente non sarei capace di stare al passo con i tempi. ho capito bene? se è così: quale sarebbe il modo corretto per potere accettare una porcata simile?
inoltre non ho presente casi analoghi: mi potresti citare un paio di casi dello stesso tipo? ma in questo caso è probabile che ce ne siano, sono io che non sono informato, ma sarei curioso, e lo dico seriamente, di vedere che tipo di aziende fanno questo tipo di reclutamento. Casi leciti naturalmente e non roba che sfida le leggi della legalità.
perché articoli populisti? il pezzo riporta un fatto giuridicamente valutabile ed inoltre cita la "responsabilità sociale dell’impresa" che non è proprio tecnicamente irrilevante in termini di gestione aziendale.
Populista perché ,a mio avviso , hanno incentrato tutto sulla spettacolarizzazione dei soldi da pagare, dando ad intendere il pagare un obolo per poter lavorare, non dando risalto al fatto che puoi rateizzare il corso e che paghi solo se assunto,le aziende hanno responsabilità economico finanziare principalmente, il safety course per assistenti di volo costa, e nessuna compagnia aerea l'onda più gratis, anche le più blasonate.
Solo in nelle nazioni come la nostra certi articoli fanno scalpore
-
Come le rane non siam più capaci di saltar fuori dalla pentola. Ci han fatto bollire a fuoco basso,siamo lessati e non ce ne siamo ancora accorti.
-
Citazione:
tbb800
Cominciamo a puntualizzare: personalmente non sono daccordo sulle modalità almeno così come sono state riportate. Sto soltanto cercando di dare una spiegazione del perchè avvengono oggi questo tipo di offerte e non venti o trent'anni fa. Tanto per citare altri esempi nostrani che pochi portano alla ribalta, sono i ragazzi neo-laureati che sono assunti, chiamati "stagisti", dalle multinazionali non pagati o al più gli danno "il rimborso spese" sfruttati come pochi e, dopo promesse di conferma di un contratto, esonerati un'ora prima della scadenza senza nemmeno un saluto. Questi come li chiami? Sono forse diversi o peggio?
E, bada bene, sono tutti nella legalità , stavolta italiana !!!!!
Questa è la realtà, se poi si fa gli struzzi o come quelli che si tappano le orecchie,il naso ecc, allora ribadisco non si è al passo con i tempi
Come si fa a difendersi? Non volando Rayanair: provaci (se ci riesci)!