.........come la gnagna , insomma.......chi la vuole bionda, chi mmora, chi secca, chi rotonda...............:)
:w00t:
grande:oook:
Visualizzazione Stampabile
Quindi non esiste un aregola fissa ma va a gusti. Ok, potevo immaginarlo.
Mi viene un altro dubbio...ma se la carne viene speziata, "salsata" o cmq il sapore viene modificato o alterato con qualcosa di esterno, non finisce che si sta mangiando qualcosa d'altro rispetto a quello che dovrebbe essere il sapore base dell'animale?
Voglio dire: la carne di suo non ha un sapore che andrebbe mantenuto originale altrimenti tanto vale mangiare altro?
esempio: le fragole io le mangio al naturale perchè hanno un sapore...pero' ci si puo' aggiungere il limone e lo zucchero...sempre tutto buono ok, ma il sapore cambia.
Spero di essermi spiegato, sembra un po macchinoso come ragionamento (alla lupo alberto :)) ma ha un suo fine con la domanda che vorrei porre dopo, solo che voglio capire prima, dalle vostre risposte, se faccio una domanda del cxxxo e tanto vale evitarcela ed evitare di beccarmi del pirla gratis.
1-parte fondamentale
tranquillo: del pirla lo becchi comunque :senzaundente:
2-parte opzionale
la domanda da pirla l'hai gia' fatta: se aggiungi a qualcosa qualcos'altro, il qualcos' altroancora risultante sara' differente sia al qualcosa che al qualcos'altro :w00t:
3-conclusione
ti lovvo anche se sei milanista :wub:
Io la carne ai ferri normalmente la condisco post cottura con un pizzico di sale e pepe, ma se fatta sulla brace buona ne serve ancora meno..olio una volta si, ora quasi mai..poi dipende dal taglio, ad esempio le salsiccie non necessitano di nulla..vabbe però io prendo anche il caffè senza zucchero..
Per inciso, la prima e unica fiorentina che ho finora mangiato è stata 2 anni fa alla sosta del papa a barberino val d'elsa..innaffiata da buon Chianti, era talmente buona che ho pensato di farmi assumere :D e il giubbotto da moto non si chiudeva più :D che buona la ciccia toscana
Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk
da carnivoro integralista sulla bistecca solo pochissimi aromi e via sulla griglia dopo si mangia senza salse .se invece la ciccia è già marinata niente sale/pepe.
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=148564&stc=1
un pizzico di sale, la passione dell'sgs, e la fiorentina è pronta :cool::oook:
Beh, si mangia pure senza sgs.. :D
from Nexus 5 :)
Sale grosso alla fine e pepe,io amo farmela così,ma esistono varianti.
comprala un paio di giorni prima e la sera prima di mangiarla la tiri fuori dal frigo(ovvio adesso,in estate non può stare a 30°....);parlo di fiorentina come dio comanda,alta 3 dita e cotta possibilmente alla brace.
con la ghisa in casa non esagerare con l'altezza perchè non la cuoci,la lessi.....