Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
folle73
bè io posso avere un mezzo ,fermo,in una proprietà privata,non assicurato...........
infatti serve alle FFOO, ma ancora di più tramite le telecamere fisse, per beccare quelli che circolano su strada. Non vengono certo a controllarti in garage. :laugh2:
Citazione:
anto'
Le compagnie perché non cominciano a eguagliare i premi tra nord e sud....
:blink::blink::blink::blink::blink:
al di là dell'evidente perplessità, ma secondo te lo eguaglierebbero verso l'alto o verso il basso? :dubbio:
Citazione:
Stinit
Questo portale a me pare di dubbia utilità...in fondo se il dato utente non assicura volontariamente il proprio veicolo non è che poi ha il bisogno di vederselo dire da un portale...le fdo hanno i loro canali...a chi dovrebbe servire?...e poi nel caso di assicurazioni con sospensione il veicolo non risulta sospeso ma non assicurato
...
mi sa che non siete al corrente della dematerializzazione del contrassegno per l'RCA :lingua:
questo è un link veloce che ho trovato , spero non contenga errori perchè non l'ho letto :ph34r:
Contrassegno elettronico per la RCAutoMotori Oggi
-
la cosa allucinante è che ci siano 3,5 milioni di mezzi che circolano senza assicurazione!
-
Citazione:
maurino
infatti serve alle FFOO, ma ancora di più tramite le telecamere fisse, per beccare quelli che circolano su strada. Non vengono certo a controllarti in garage. :laugh2:
:blink::blink::blink::blink::blink:
al di là dell'evidente perplessità, ma secondo te lo eguaglierebbero verso l'alto o verso il basso? :dubbio:
mi sa che non siete al corrente della dematerializzazione del contrassegno per l'RCA :lingua:
questo è un link veloce che ho trovato , spero non contenga errori perchè non l'ho letto :ph34r:
Contrassegno elettronico per la RCAutoMotori Oggi
Se le tariffe al nord sono giuste si equipara verso il basso viceversa verso l alto.
E assurdo essere penalizzati per chi non rispetta le regole, che poi diciamola tutta che sia al nord che al sud che al centroc i sono gli onesti e i disonesti.
-
Si ma il valore dell'RCA e' un fattore statistico, non inventato di sana pianta ... Certo che ci sono i disonesti anche al Nord, ci mancherebbe, ma la proporzione qual e' ?
Il problema e' tutto qui: finche' non risolvi a monte il discorso, e' inutile CERCARE di allineare i premi. E' impossibile.
Come pure e' ridicolo che le FFOO ora abbiano uno strumento in piu' per verificare le coperture assicurative, visto che i controlli sono gia' fatti allo stesso modo, controllando con il libretto.
Il problema e' un altro: come mai ci sono 3.5 milioni di veicoli non assicurati in giro?
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Si ma il valore dell'RCA e' un fattore statistico, non inventato di sana pianta ... Certo che ci sono i disonesti anche al Nord, ci mancherebbe, ma la proporzione qual e' ?
Il problema e' tutto qui: finche' non risolvi a monte il discorso, e' inutile CERCARE di allineare i premi. E' impossibile.
Come pure e' ridicolo che le FFOO ora abbiano uno strumento in piu' per verificare le coperture assicurative, visto che i controlli sono gia' fatti allo stesso modo, controllando con il libretto.
Il problema e' un altro: come mai ci sono 3.5 milioni di veicoli non assicurati in giro?
quante moto da solo pista ci sono?
e quante auto di propretari senza patente,che conservano i propri ricordi in garage?
bisognerebbe vedere quanti di quei 3,5 milioni sono effettivamente circolanti.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
E i punti sulla patente tanto sbandierati? Per ora li ho tutti,ma non ho mai ricevuto un solo euro in meno sulla polizza.
Ci manca solo che usino i punti della patente per le polizze... già non servono ad una sega.. è un sistema della minchia, va da sè che io facendo tra i 70 e gli 80mila km all'anno a giro ho una probabilità enorme di venire sanzionato per un qualsivoglia motivo.. e difatti ziocane.. quindi va a finire che io, che già non posso permettermi un'assicurazione Bonus Malus perché i prezzi sono proibitivi e mai mi calano anche se non fo sinistri, devo pure pagare di più perché ho fatto i 76 km/h su limite 70 a Dicomano, nonostante a 28 anni abbia l'esperienza di guida dell'80% di chi ha il doppio della mia età?
No, questi sono parametri assurdi.. l'assicurazione risponde solo in caso di sinistro (che poi anche qua.. vabbè..)? l'unico parametro deve essere quello quindi.. la Bonus Malus deve funzionare da Bonus Malus.. il problema è tutto lì: non funziona in quel modo, funziona a Bonus Polizza, ovvero il bonus se lo cuccano sempre loro.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Probabilmente è maggiore al sud ...
Comunque per prima cosa dovrebbero imporre la scatola nera per evitare truffe,
Poi attuare questi controlli in base al l'ultima novità per scovare chi non è assicurato.
E in ogni caso aldilà della disonestà non si può fare di tutt un erba un fascio... Vai a punire chi sbaglia, chi truffa con sanzioni esemplari in modo da disincentivare i disonesti.
-
Basterebbe confrontare i dati tra i veicoli immatricolati e quelli assicurati, poi controllare quelli non assicurati se sono marciante oppure fermi.
-
Citazione:
Venanzio
Basterebbe confrontare i dati tra i veicoli immatricolati e quelli assicurati, poi controllare quelli non assicurati se sono marciante oppure fermi.
...se il veicolo lo tieni in casa e non circola come lo controlli?...
-
Citazione:
fano83
Se le tariffe al nord sono giuste si equipara verso il basso viceversa verso l alto.
credici....:dubbio:
Citazione:
E assurdo essere penalizzati per chi non rispetta le regole, che poi diciamola tutta che sia al nord che al sud che al centroc i sono gli onesti e i disonesti.
non è questione di onesi e disonesti, ma di statistica...già tempo fa avevo postato la statistica premi/sinistri del 2010 e fatto diverse comparazioni tra varie province/regioni