Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Motivoin più per prendere un usato: se spendi 500 in un usato e vedi che non fa per te è probabile che dopo un anno tu perda forse 50€, se spendi 500 in una nuova la vendi a 250...
secondo me con un 1000 potrebbe riuscire a prendersi una bici che anche se gli prendesse la passione la sfrutterebbe per qualche anno , se invece ne spende 500 e poi non gli piace secondo me butta 500 euro , con 1000 euro su una bici in alluminio trova bene e la puo usare a lungo...almeno io farei cosi
-
Citazione:
starter
Sono conscio del fatto che il budget che ho allocato è poco ma non sò ancora se questo sport sarà il mio preferito.
Per la mia altezza (1,75 circa) la taglia giusta per me dovrebbe essere la 54 (M).
Sarebbe bello...ma io vivo a Milano da parecchio ormai...:dubbio:
Anche la misura del cavallo è importante...a piedi nudi ben dritto su una parete misuri da terra fino al cavallo mettendoti nella condizione di simulare il sellino (appoggia l'inguine su un libro per esempio...).
-
tenuto conto che andando su materiali di qualità non sbagli, devo spezzare una lancia per le bici decathlon
per iniziare presi un paio d'anni fa proprio la triban 3 e devo dire che, per essere una bici entry level, è fatta piuttosto bene: è solida, il cambio è onesto e i freni fanno il loro dovere, anche se il sellino l'ho cambiato prima ancora di salire a fare il primo giro. Per i soldi che costa, a mio modesto parere, va più che bene, a maggior ragione pensando al fatto che ancora non sai se è lo sport che vuoi intraprendere
c'è poi il fattore gamba e dove la devi usare: se fai uscite amatoriali e hai un buon allenamento l'avere o meno una bici da 3000 euro fa ben poco, (e quante volte m'è capitato di passare gente con bici superlative ma che si piantavano alla prima salita...)
alla fine della fiera: la triban 3 è effettivamente molto economia e qualche soldo in più lo spendi per migliorarle (non ha i pedali automatici, ma la gabbietta, la sella è invivibile) forse ti converrebbe la triban 5.
se nel frattempo trovi un buon usato vai tranquillo, ma non farne una fissazione, almeno all'inizio ;-)
-
Citazione:
gadano
non è a norma e mancheranno le ruote:fisch:
-
Citazione:
stefano1
quello è il peso di sella e reggisella :D
-
Citazione:
stefano1
:oook: voleva fare il furbetto :ph34r:
-
Citazione:
Fermissimo
quello è il peso di sella e reggisella :D
stavo per scriverlo io...
-
-
A me piace la Bianchi, ma la Casati ha un gruppo leggermente migliore, Centaur contro Veloce. Però devi anche vedere le misure, secondo la tua altezza. Direi che bene o male si equivalgono.
Della prima non mi piace il disegno del telaio.
-
o tutto alluminio o tutto carbonio ! Ad ogni modo ti ripeto che secondo me è meglio se entri in un negozio specializzato dove avranno sicuramente delle offerte ma soprattutto saranno in grado di metterti in sella correttamente che è la cosa piu importante