Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
a parte i 24...
ci sono andato in giro sta settimana...visto che ho rotto la turbina della mia...
la y lavora con coppia bassissima....per tutti i giorni urbano e extra..stavo dal 1500 giri a 2500 giri...poi è inutile...e il serbatoio non calava ....
parlo della 8v...
Anche io, panda 1.2 60 cv, ci faccio circa 17 con un litro senza troppo starci attento. E un motore che non va una mazza ma è ottimizzato per avere coppia a bassi regimi, si muove bene cambiando sui 2500 g/min, a tutto beneficio dei consumi. Poi vabbe la mia è anche a metano quindi..
Quoto il fatto che in termini di utilitarie economiche nell'acquisto, gestione, manutenzione ce ne sono poche come le italiane del gruppone Fiat
-
Se trovi una Punto classic 1.3 mjet con meno di 150000 km fai bingo.
Mi manca tantissimo........
-
Citazione:
calm-power
Ford KA anche vecchiotta!
ne avevo una tanti anni fa, 1.3 benzina, andava come una dannata e ci ho passato abbondantemente i 150.000 km senza un problema!
in più era grigia metallizzata con il paraurti in plastica grezza.....per non piangere ogni volta che uno ti si appoggia!!
la Ka?:blink:
mai visto un auto consumare cosi tanto
-
-
Intanto grazie a tutti delle risposte..
Dopo qualche ricerca e un consulto con la donna (che appunto essendo donna guarda anche l'estetica) sono arrivato ad una schrematura :
Grande Punto (anche se non le piace molto)
Yaris
Ypsilon
Panda
Micra (sempre che non le piace molto)
207 (che piace anche a me)
C3
-
Ho una Y 1.2 benzina del '03. Mai avuto un problema. Adesso ha 120000 km e usandola ad andatura normale si fanno i 17 al litro. Motore senza troppe pretese, ma vivace e scattante il giusto. Costi di mantenimento irrisori! La consiglio vivamente!! Ciao ;-)
-
cerca anche una clio 15 diesel ti dimentichi veramente di metter gasolio
-
Citazione:
Mamba
a parte i 24...
ci sono andato in giro sta settimana...visto che ho rotto la turbina della mia...
la y lavora con coppia bassissima....per tutti i giorni urbano e extra..stavo dal 1500 giri a 2500 giri...poi è inutile...e il serbatoio non calava ....
parlo della 8v...
Il 1200 60cv siglepoint della y/punto (modelli prima del 2000) fa mediamente 12km/litro...
-
Citazione:
massimohouse
Eh lo so bene, ma inizia a lavorare lunedì, non si sa per quanto tempo..quindi per ora è così.. :oook:
Si sto guardando ora..
quoto la yaris anche perche ne ho una in casa da 10 anni D4d del 2004, la migiore annata secondo me anche per semplicità di utilizzo in città date le dimensioni. Dopo quasi 190k non perde un colpo, fa sui 18km/l, di olio non ne consuma il giusto... normalmente il cambio lo facciamo ogni 30-35k mila km
-
Di certo non comprerei mai una macchina Italiana, le compri nuove e gli accessori ti danno 10.000 problemi...immagina usate.