Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leouz
Sabato mi ha fatto lo stesso scherzo...:sad:
Ho messo in pratica i consigli del forum, ma non è partita lo stesso....:cry:
Quindi stesse imprecazioni standard (forse un po' più colorite) e partenza a strappo!
Proviamo a cambiare la batteria, che ne dite??
devi testare la batteria per dire che non va.
voltmetro alla mano, la carichi, la testi, vedi se perde carica ecc...
inutile prendere le decisioni senza un po' di senno :madoo:
-
PER ME è IL PICKUP.......
-
Io non ho provato.. Sti giorni guarda l alternatore
Qualcuno sa i valori da guardare sull alternatore con il tester?
-
Citazione:
Mamba
invece della partenza a strappo...hai provato ad accenderla con la prima innestata ?
Si si ho provato, stesso risultato.. Quello che ho notato invece è che il contamarce in questi casi mi fa un po' di confusione; la marcia che mi visualizza non è quella vera, tipo mi segna la 3° in realtà sono in 2°.
Solitamente non fa errori, però quando smanetto il cambio per provare a farla partire mi impazzisce un po'... Non credo che le due cose siano collegate però...
Citazione:
Ary675
devi testare la batteria per dire che non va.
voltmetro alla mano, la carichi, la testi, vedi se perde carica ecc...
inutile prendere le decisioni senza un po' di senno :madoo:
Hai ragione anche te!:sad:
-
Citazione:
Leouz
Si si ho provato, stesso risultato.. Quello che ho notato invece è che il contamarce in questi casi mi fa un po' di confusione; la marcia che mi visualizza non è quella vera, tipo mi segna la 3° in realtà sono in 2°.
Solitamente non fa errori, però quando smanetto il cambio per provare a farla partire mi impazzisce un po'... Non credo che le due cose siano collegate però...
Hai ragione anche te!:sad:
il sensore del cambio non ha nulla a che vedere con i problemi di avvio che denoti ;)
-
Dovrebbe stare tra 200 e 220ohm giusto? ...forse abbiamo trovato *-*
Edito anche qui per maggior visibilità:
Il meccanico ha testato il mio e da 450-500ohm. E' da cambiare no?
Link dove acquistarli? quello della baia non funziona e non ho capito se Questo va bene. Vi aspetto prima di fare cazzate, grazie.
Magari anche dove prendere la guarnizione del volano... che non ci capisco na mazza :D
-
Alternatore produce corrente alrernata, misurare una resistenza sul un alternata è il miglior modo per far scoppiare il tester
Metti il tester su corrente alternata AC dovrebbe segnare e vedi quanto segna dovrebbe uscire dal alternatore 60v in alternata
-
Citazione:
D74
quando accade conviene controllare nell'ordine (anche le cose più banali)
pulsante di stop - pare impossibile ma è capitato... CONTROLLATO
cavalletto e marcia inserita - molto più frequente di quanto si creda CONTROLLATO
sensore frizione, lo vedi è un cappuccio nero che si innesta alla fine dell'attacco della leva, smuovilo dolcemente, a volte capita non faccia bene contatto e non gli risulta così la frizione non tirata. FATTO
sensore cavalletto - metti e leva il cavalletto FATTO
batteria scarica CAVI
problemi di batteria dovuti al regolatore o a dispersioni che la scaricano. CAVI
Ieri sono rimasto definitivamente a piedi :cry:.... Non parte più neppure a strappo....
Ho provato come suggerito, ma nessun risultato...:cry:
Potrebbero esser le candele? Ho scoperto che non sono state MAI cambiate in 22000km...
-
cosa intendi per cavi? attaccata al mantenitore?
il motorino da segnali di vita? ovvero quando vai a provare per accendera il motorino gira o la moto fa STACK! ?
hai controllato la batteria? quanti volt hai?
-
Figa che rogna sti pick up :-I