almeno potevi dirgli di tenerla dritta :dry:
il problema è che anche io faccio fatica a metterla sul centrale :D
Visualizzazione Stampabile
perchè quando tenti di metterla sul cavalletto... la tiri verso di te... devi tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
fdarsgsfdg
d
gfasdf
asdfasd
adsgsdfgdasg
adsfgsad
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
tenerla dritta
Sallio non stare a sentire questa massa di burloni...la Tigrotta necessita di una certa pratica per farla salire sul centrale che è posizionato in maniera che ci vuole un po' di forza e "metodo". Detto questo, personalmente, adotto questo sistema: prima faccio scendere il centrale sentendo che tutt'e due i piedini toccano poi salgo con un piede sulla pedana e la mano dx sul traliccio del telaio posto sotto il sedile passeggero e con tutto il mio peso (78 kg) porto su la moto; questo è un sistema ma non è l'unico ognuno ha il proprio.
Prova a mettere il posteriore della moto su una "leggera" discesa vedrai che riuscirai a farla salire con + facilità (ti serve solo per fare pratica eh!) però poi fatichi a farla scendere. Per conforto: una mia amica con un 125 sh continuava a ripetere che fatica faceva a tirarlo sul centrale sono andato con lei e mi sono fatto vedere come procedeva...ebbene sì tirava a se lo scooter gli ho fatto vedere che "quasi" senza toccare il 2ruote riuscivo a metterlo sul centrale...ora ci riesce anche lei...più o meno.
All'inizio qualcuno nel forum si era accorto che gli avevano montato un centrale diverso da quello per il tipo di moto (tipo: il centrale della XC sulla stradale) però non sono sicuro al 100%. Fai anche questo controllo.
Buon allenamento :oook:
...poi quando avrai imparato a metterla sul centrale, passa alla prova successiva: fai il pieno di benzina, monta valigie e bauletto (naturalmente devi riempire tutto in assetto da viaggio x 2) e ricomincia a provare di metterla sul centrale...
Quando riuscirai in quest'ultima prova, sarai in grado di mettere sul cavalletto qualsiasi tipo di mezzo a motore :ph34r:
:biggrin3: A proposito di cavalletto centrale, ho appena preso la XC e ho notato che il cavalletto laterale ed il centrale hanno appena pochi millimetri di spazio tra di loro, per capirci la punta del laterale sfiora appena il centrale da chiuso, quindi a volte capita che se voglio tirare giu il centrale mi scende appena anche un poco il laterale, è normale, o mi hanno montato un cavalletto per la std sulla xc!?? :dubbio: per i possessori di xc............................come faccio a capire qual'è uno o l'altro !!?????..............................:oook: grazie mille
Il mio è così:
:oook:Allegato 156640