ALCUNI hanno una falla sulla guancia :D negli altri punti ci puoi pure battere forte con la fronte che non succede nulla... :D
Visualizzazione Stampabile
Vi ringrazio nuovamente per le risposte al mio quesito... io nel frattempo sto continuando con ulteriori ricerche, ed in altri 3d ci sono alcuni utenti che sostengono che forse per un uso stradale è meglio lo shoei xr1100, in quanto meno rumoroso, mentre lo spirit 2, essendo più rumoroso è più adatto alle pistate... come sicurezza, qualità e materiali sembra invece che siano sullo stesso livello... voi che ne pensate? Ho notato che in questo forum qualcun altro si è posto questo stesso mio quesito, c'è anche un 3d aperto ma alla fine si inizia a parlare di altro e non ho trovato le risposte che cercavo. Grazie ancora mi state aiutando davvero tanto.
Mah...l'x-spirit 2 non ha molte prese d'aria, capisco se il confronto fosse con il GP, ma con l'xr1100...
Guarda sul sito ufficiale, dovresti vedere le differenze fra i due modelli in termini di calotta.
Per quel che mi riguarda, avevo scritto di giudizio sospeso causa assistenza x il mio Arai rx-7 gp. Bene, mi ha chiamato ieri il conce, sta aspettando che arrivi il casco nuovo, per sostituire il mio in garanzia.
Vedremo quando arriverà, ma era quello che volevo verificare, anche l'assistenza sembra essere all'altezza del nome della casa giapponese.
Perché lo evidenziò? Perché troppo spesso dimentichiamo il post vendita. La mia è una testimonianza, che non è una verità assoluta, ma intanto è positiva.
Resterei su Arai e Shoei al tuo posto, gusti e soldi permettendo.
My0,1 cent.
Dipende dalla tua testa (intesa come forma)...
a me lo shoei non mi sta per niente, mentre l'arai si.
Sono sempre più convinto che il casco più adatto alle mie esigenze sia l'x-spirit 2 (la prima esigenza è quella di avere sicurezza mentale... dopo il botto vorrei andare in giro con l'armatura di robocop)... spero mi calzi bene, non ho neanche tutta questa esperienza per poter dire mi calza bene oppure no... quando presi lo shark ne provai diversi, e mi calzavano tutti bene, non notavo particolare differenze... solo un dubbio... la distanza tra bocca e casco è importante? O è importante solo che avvolga bene il cranio? Secondo quello che ho letto è la seconda
Se prendi una bota di faccia il casco si sposterà sempre e i problemi a naso e denti eventuali ci saranno.
Detto questo il casco deve salvarti la pellaccia e non è detto che in un eventuale incidente si esca completamente illesi.
Probabilmete quello che ti è successo con lo shark ti serebbe successo anche con altri caschi.
Nessuno ti potrà consigliare quale sia il casco più sicuro per te, bisogna affidarsi alle prove di laboratorio fatte dai vari enti tipo Sharp e co.
Purtro ppo per sapere quanto sia effettivamete protettivo un casco ci devi sbattere la testa, nel vero senso della parola!
Ma come serigrafie abbiamo solo queste riportate sul sito ufficiale??? :sick::sick::sick:
SHOEI Europe
Mi aspettavo una scelta più vasta visti i costi :cry:
Si, non hanno grandi grafiche, meglio Arai su questo punto.
Considera le tinte pastello, l'x-spirito II bianco è molto bello.
mi permetto hjc
curiosità mia , mi potresti dire pro e contro del tuo paragone Hjc - Shoei? Io son passato da un Arai Condor ad uno Shoei Xr1100 , per la mia testa la calzata era meglio l'Arai ed era pure più silenzioso, ma è anche vero che l'arai aveva meno prese d'aria, anche se non capisco se sia solo quello o influisca pure il fatto che lo Shoei ha lo spazio per le orecchie :dubbio: