Ma non puoi farle a caldo le pressioni?
Tu quanto pesi?
Visualizzazione Stampabile
Ma non puoi farle a caldo le pressioni?
Tu quanto pesi?
Le pressioni vanno fatte a caldo, dopo 45 minuti di termocoperte.. se non le hai partirei da un -0,3 bar rispetto agli attuali e andrei a controllare la pressione dopo 5/6 giri di pista, in caso abbassi.
il precarico lo devi dare in base al sag che vuoi avere al posteriore e non a caso, quindi ti consiglierei di fartelo controllare da qualcuno che mastica di queste cose e sa come e quanto metterci le mani ;)
vai per ordine comunque, prima aggiusta le pressioni a quelle che ti hanno consigliato sopra, poi agisci sulle sospensioni anche in base a quello che senti..
In effetti le pressioni andrebbero fatte a caldo ma siccome di solito vado in circuito in moto ( ragione per cui uso le BSB e non le gomme in mescola) e non ho con me il manometro, la pressione la faccio a freddo a casa. Siccome le mie uscite in pista si limitano a 2 o 3 turni ad uscita non mi metto mai a fare nessuna prova.
Per quanto riguarda le sospensioni, le poche regolaznioni le ha fatte il meccanico di fiducia, che ha esperienza di pista, quindi non credo le abbia fatte a caso.
Ad ogni modo come primo step, la prossima uscita mi sa che la faró di mezza giornata, con furgone e attrezzi al seguito anche perché voglio verificare la pressione a caldo. Poi successivamente vedró eventualmente di far ricontrollare i settaggi delle sospensioni.
Una prima prova che potrei fare da solo, a livello sospensioni, é riportare tutto come in origine, anche se non so se il settupla di fabbrica va bene per la pista.
Grazie a tuti per i consigli.
Se sei abituato a guidare così prima prova solo ad abbassare pressioni e parti da una situazione che conosci a livello ciclistico.
Una volta che hai capito se va bene o è migliorabile allora metti mano alla ciclistica, secondo me è più lineare, altrimenti rischi di trovarti in una situazione di stallo. ;)
Inviato dal mio RAINBOW con Tapatalk 2
partire da 2,1 - 1,9 senza termo è corretto, ma con il clima caldo e in un circuito molto tortuoso come Modena non mi meraviglierei di ritrovarmi a fine turno con un 2,5 - 2,3.
Bep, chiedi aiuto ad un amico e misura i sag. Quello è un buon punto di partenza. E vai con le pressioni giuste in pista. Da lì poi, se non ti trovi bene, modifichi un parametro alla volta per vedere se migliori o no.
Ps: quando vai a Modena fammi sapere che magari vengo a farmi qualche giretto in pista anche io..giusto per allenarmi un po' :biggrin3:
Aggiornamento: stamattina sono tornato in pista a Modena. Bella giornata, neanche troppo caldo, almeno fino a prima di mezzogiorno, peccato che ci fosse un po' troppo traffico ma comunque mi sono divertito molto.
Avendo disponibile un treno di Diablo Rosso Corsa ho provato con queste. Pressione 1.8scarso quasi 1.7 al posteriore e 2.1 all'anteriore. Fatti quasi 100 km e il problema non si é ancora manifestato al posteriore che sembra consumersi bene e non strappare piú. Solo l'anteriore a destra sembra dare ancora qualche problema ma in misura minore di prima, direi.
Riassumendo le variazioni fatte sono state 2. Diablo Rosso Corsa al posto delle BSB e pressione posteriore (a freddo ) inferiore da 1.9 che usavo con le BSB a meno di 1.8. Non posso quindi essere sicuro di cosa abbia risolto, forse un po' tutte due le cose. Mi chiedo se si puó abbassare ulteriormente l'anteriore.
Non ho toccato le sospensioni anche perché mi trovavo molto bene con la moto stamattina.
Ero un po' preoccupato per le gomme stradali, avevo paura che potessero mollarmi dopo poco, invece non ho avuto assolutamente problemi, facendo rum di 20 minuti. Saró mica un rivetto... A proposito il best di oggi é stato 1.23, sono quindi stato un po' piú lento ma è stato per il traffico, non per le gomme ,direi.
Per Railspike: scusa se non ho detto niente, ma sono stato in forse fino all'ultimo. Ad ogni modo nelle date di questo mese direi di esserci spesso, quindi se vuoi venire a fare un po' di "allenamento" ci si puó accordare.
quindi (lasciando stare le RossoCorsa) con le Pirelli BSB e non avendo le termocoperte, conviene partire con 2.1 ant e 1.7 post ?
... dopo 5-6 giri si farebbe un controllo e a caldo quanto dovrebbero stare??