Visualizzazione Stampabile
-
paper.. non credo di aver compreso il tuo post
è terreno seminativo non perchè ci sono le zucchine ma perchè lo dice il catasto.. e se il catasto ti dice che è seminativo non ci puoi installare moduli abitativi fissi.
poi ohhh. questo per quanto io ne so..... magari sbaglio pure
non creare false aspettative a medoro... :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massibugio
è terreno seminativo non perchè ci sono le zucchine ma perchè lo dice il catasto.. e se il catasto ti dice che è seminativo non ci puoi installare moduli abitativi fissi.
Il ragionamento non fa una piega ma allora perché il comune ha rilasciato una concessione edilizia e la casa è stata cominciata e in questi anni mai nessuno e venuto x farla buttare giù?
Va beh ci penserà il geometra
Speravo qui ci fosse qualche geometra o qualcuno che si intende un po di queste cose e ovvio che non faccio affidamento su di voi:D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Medoro
Il ragionamento non fa una piega ma allora perché il comune ha rilasciato una concessione edilizia e la casa è stata cominciata e in questi anni mai nessuno e venuto x farla buttare giù?
Speravo qui ci fosse qualche geometra o qualcuno che si intende un po di queste cose e ovvio che non faccio affidamento su di voi:D
come ti hanno già detto vai in comune a chiedere se il tuo terreno rientra nel piano regolatore edilizio ,poi decidi il da farsi,se no costruisci un cazzo di nuraghe e la smetti di scassare la fodera del ciddone
-
vabbè.. e da quando in qua in italia si buttano giù le costruzioni abusive? :biggrin3:
comunque...cioè.. noi ci stiamo impegnando a trovare un filo logico a ciò che scrivi e poi te ne esci con un "e ovvio che non faccio affidamento su di voi"? :dry::dry::dry::dry::dry:
chiudere e bannare l'autore del thread!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Massibugio
Più che il catasto lo dice il piano regolatore, che può anche cambiare in tempi recenti e il catasto non essere aggiornato. Se dice che tutto intorno è costruito qualcosa non torna. Bisognerebbe anche sapere che tipo di struttura è, a quanti piani, se sembra una casa o che cosa.
Se esiste una vecchia licenza edilizia di cosa parla?
Il catasto poi è spesso pieno di errori, inesattezze, duplicazioni. O non corrisponde con gli archivi comunali. Me ne sto rendendo conto proprio adesso che sto facendo fare delle pratiche presso la ripartizione edilizia del comune di Torino. Torino, mica l'isola delle pecore e dei fucili a pallettoni :laugh2: :lingua:
Citazione:
Medoro
Forse ti aspettavi che qualcuno colla sua brava password si collegasse al catasto di una sconosciuta località della Sardegna e risolvesse? :madoo::risatona:
-
Citazione:
paper
Più che il catasto lo dice il piano regolatore, che può anche cambiare in tempi recenti e il catasto non essere aggiornato. Se dice che tutto intorno è costruito qualcosa non torna. Bisognerebbe anche sapere che tipo di struttura è, a quanti piani, se sembra una casa o che cosa.
Se esiste una vecchia licenza edilizia di cosa parla?
Il catasto poi è spesso pieno di errori, inesattezze, duplicazioni. O non corrisponde con gli archivi comunali. Me ne sto rendendo conto proprio adesso che sto facendo fare delle pratiche presso la ripartizione edilizia del comune di Torino. Torino, mica l'isola delle pecore e dei fucili a pallettoni :laugh2: :lingua:
Forse ti aspettavi che qualcuno colla sua brava password si collegasse al catasto di una sconosciuta località della Sardegna e risolvesse? :madoo::risatona:
Non è più il tcp di una volta
:mad:
Chiedevo solo se qualcuno aveva esperienze simili
-
vabbè.. vediamo di ragionarci su :cipenso:
paper.. segui me.
dunque.. a rigor di logica, una concessione edilizia per unità abitativa viene rilasciata su un terreno edificabile. quindi il discorso del mancato aggiornamento non quadra... ti torna?
cioè dovrebbe essere stata fatto prima l'aggiornamento e solo successivamente venir concessa l'autorizzazione a costruire :cipenso:
dunque... forse si tratta di una autorizzazione per un capanno attrezzi... autorizzabile anche in un terreno classificato da semina :cipenso:
( si vede che non c'ho da far di meglio questa sera )
:biggrin3:
-
Massi non sei affidabile arrenditi.
L'autorizzazione parla di unità abitativa e c'è allegato il progetto. Il grezzo rispecchia il progetto.
Asco molla il fatto che risulta seminativo o meno la costruzione c'è non è accatastata punto quindi posso comprare il solo terreno o devo dire che c'è questa costruzione?
-
prima mi dici che non sono affidabile e poi mi chiedi che devi fare? hai ragione te.. non so una sega.. sto solo passando il tempo :biggrin3:
adesso ti faccio una domanda.
ma la visura del catasto... è recente? cioè.. è ante o post autorizzazione per l'unità abitativa? se è antecedente ti mando affanculo.. ti avverto :cool:
-
Che io sappia puoi costruire su un terreno agricolo soltanto se sei un agricoltore, ovvero che il tuo reddito derivi prevalentemente da attività agricola, ci sono in oltre una miriade di regole per definire cosa, come è quanto puoi costruire, in base a dimensione del terreno, componenti del nucleo familiare ecc.
Scordati il condono
Cambia geometra...