Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Io lancio la mia battaglia: Gattuso CT
Non serve un allenatore, non è una squadra di club.
Serve un motivatore.
Negli ultimi mondiali vinti non eravamo i migliori, e neanche abbiamo mostrato stò gran calcio.
Semplicemente l'opinione pubblica (avversa) ha fatto da catalizzatore e motivato la squadra ad andare oltre i limiti tecnico-tattici.
Pensa se dopo un tempo a far finta di correre rientri in spogliatoio e ti trovi uno così pronto a prenderti a calci in culo.
Allegato 163781
Il secondo tempo l'erba la bruci!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emidio_speed
punizione esemplare per Suarez... Sicuramente è scaturita dalla reiterazione.
http://inthebox.gazzetta.it/files/20...ez-500x360.png
:laugh2:
-
chi è il secondo in basso da sin ?
-
Citazione:
jamex
E come? Le società hanno disintegrato i settori giovanili... Piuttosto che cercare di sfornare nuovi talenti vanno a comprare bidoni all'estero... E se qualcuno per miracolo prova a venire fuori sicuramente marciare in panchina.... Perché "non pronto" per gli addetti ai lavori
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Poco ma sicuro.
Il problema fondamentale e' proprio questo, oltre al fatto che a 18 anni ora si pretende subito che diventino geni del calcio....
Citazione:
Rebel County
bisognerebbe cancellare la sentenza Bosman e tornare al numero massimo di stranieri
mi hai tolto le parole di bocca.
Basta con questa porcheria, e' assurdo che squadre italiane facciano giocare 11 giocatori stranieri ! ASSURDO
-
Citazione:
burnout
mammamia...adesso vedo se trovo una foto con nazionali di 20 anni fa...il piu ' basso e mingherlino era R.Baggio
Allegato 163780
questa era una nazionale..o questa anche se non hanno vinto nulla
Allegato 163782
e grazie al cappero, nella prima foto ci sono alcuni dei giocatori piu forti al mondo nel proprio ruolo
-
Citazione:
burnout
mammamia...adesso vedo se trovo una foto con nazionali di 20 anni fa...il piu ' basso e mingherlino era R.Baggio
Allegato 163780
questa era una nazionale..o questa anche se non hanno vinto nulla
Allegato 163782
Queste si che erano NAZIONALI CON LE PALLE.
L'unico rimpianto e' essere arrivati in entrambi i casi a mangiarci tutto ai rigori ... ALTRO CHE BRASILE!
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
-
Citazione:
macheamico6
chi è il secondo in basso da sin ?
ciccio baiano...
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Poco ma sicuro.
Il problema fondamentale e' proprio questo, oltre al fatto che a 18 anni ora si pretende subito che diventino geni del calcio....
mi hai tolto le parole di bocca.
Basta con questa porcheria, e' assurdo che squadre italiane facciano giocare 11 giocatori stranieri ! ASSURDO
Bosman purtroppo è solo un parafulmine.
Le cause vere vanno ricercate in casa nostra purtroppo.
Prima di tutto c'è una mancanza di spirito di sacrificio da parte delle nuove leve.
Far parte di una primavera di un top club non è una passeggiata. Significa collegio-studio-allenamenti ed orari da caserma.
Sembra che il concetto che "per arrivare devi fare sacrifici" sia indigesto.
Secondo ma non meno importante la fame di soldi.
Ai tempi d'oro, 15/20 anni fa, società "paesane" e similprocuratori chiedevano cifre assurde per ragazzini con ancora tutto da dimostrare. Parlo di decine e decine di milioni di lire per ragazzini di neanche 14anni. Giocatori che se veramente di valore (ma solo pochi lo erano) arrivavano a costare un'assurdità alla soglia dei 18.
Ovvio che poi la sentenza Bosman abbia fatto cadere la baracca.
-
Citazione:
giorgiorox
troppo poche... considerato che la prima squalifica fu di 7 giornate e la seconda di 10, e che la decisione è APPELLABILE
q8
secondo me questo non dovrebbe più giocare a calcio
-
Dopo il duplice fallimento ai mondiali del '62 e '66 (eliminati al primo turno proprio come nel 2010 e adesso), il calcio italiano chiuse le frontiere per ben 14 anni, e quando le riapri nell'80 lo fece per un solo straniero per squadra.
Chissà perchè proprio nel '78 e nell'82 presentammo la nostra migliore squadra (a mio avviso insieme a quella del '90).
Segno che puntare sui vivai diede dei buoni frutti a medio termine.
Ora però non sarebbe più possibile una cosa così per una serie di motivazioni legali e commerciali.
Però, écchéccaxxo, porre almeno delle limitazioni....