Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Sarà, ma come esperienza sono 10 anni che ho delle 4WD e mi sono sempre mosso molto agevolmente anche in 40 cm di neve. Naturalmente con le termiche o almeno M+S, se no qualsiasi macchina con gomme larghe diventa una slitta.
Non ci metto le due Delta perché quella era una trazione con ben altri scopi che andare sulla neve.
D'accordo con te, di certo le 4x4 sono la soluzione ottimale; io mi riferivo al confronto tra trazione anteriore e posteriore e tra queste due, mio malgrado, devo dire che la prima sulla neve è decisamente meglio.
-
Citazione:
Azathot
D'accordo con te, di certo le 4x4 sono la soluzione ottimale; io mi riferivo al confronto tra trazione anteriore e posteriore e tra queste due, mio malgrado, devo dire che la prima sulla neve è decisamente meglio.
Su questo non ci pio... ehm, nevica! :oook:
-
con 30mila euro si trovano X5 2a serie 2008, con meno di 40mila km
vai anche a sciare, quindi trazione integrale e tanta capacità di carico in un volume più sportivo rispetto alla SW
-
ed anche 500kg in più, che sulla neve sono un grande brivido, specie sul ghiaccio ed in discesa :D
Citazione:
manu for rent
vai anche a sciare, quindi trazione integrale e tanta capacità di carico in un volume più sportivo rispetto alla SW
-
Fra le tre che menzioni, MERCEDES. Se il bollo non e' un problema, un bel 3000 d Bmw. Consuma poco più del 2000, gran mulo, divertente, costi di tagliando e gestione pressoche' uguali. Se non devi andare in situazioni estreme, prendi la trazione che ti garba, tanto senza gomme termiche non vai da nessuna parte comunque.
-
Citazione:
manu for rent
Boh, io non lo farei mai.
Se potessi spendere 30.000€ lo farei per un'auto nuova, che consumi meno e abbia costi di gestione inferiori di una x5 e simili
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
-
Citazione:
quoting91
Fra le 3 che hai citato opterei per la classe C, se riesci la w204, magari la 200/220 con motore 2.2 diesel che lo reputo un ottimo motore :oook:
La bmw forse invecchierà un po meglio della mercedes ma con qualche problemuccio in più!
Per quanto riguarda la trazione posteriore non mi farei più di tanti problemi, ormai queste auto hanno talmente tanti sistemi di sicurezza che è difficile perdere il controllo( senza volerlo), e poi d'inverno sulla neve di diverti il doppio che con un'anteriore :biggrin3:
nsomma...sulla neve le tp non sono proprio il massimo...occorrono 4 termiche e delle buone catene...e comunque non poter mettere le catene all'anteriore non da un grosso senso di sicurezza quando poi si deve girare...meglio una 4x4...(sulla neve imho il top è la panda 4x4)
-
Fai un x5 4.4 v8 con il GPL... Ancora meglio il bombolone di metano sul tetto:):)
Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
-
Citazione:
paper
Non è una SW ma a me piace molto l'Audi Q3. Così sei a posto anche con la neve.
Audi belle macchine...
Ho preso quest'anno un Rav4 2.0 (contentissimo) ma se le finanze fossero state diverse anche un Q5 sarebbe stato gradito :biggrin3:
-
La volvo v50 ce l'ha un mio amico, non è male ma è sempre una focus con il vestito della festa, visto che della focus condivide pianale telaio e motore.
Per quanto riguarda la bmw anch'io opterei per un 330 touring magari xd.
La Mercedes non mi piace troppo :D
Io prenderei in considerazione anche un'altra a4 di due o tre anni!
Ciao!!!
Lele