Grazie mille, chiarissimo!! :oook:
Visualizzazione Stampabile
che la Triumph non abbia fatto una moto indistruttibile e che abbia fatto alcune caxxate , come montare il regolatore dove non prende aria ok....ma per il resto non mi sembra proprio un terno a lotto. Per la mia esperienza,oltre al regolatore e la normale manutenzione io non ho riscontrato altri difetti.
A te risulta altro?
Risulta che vengono venduti usati a prezzi irrisori, con chilometraggi da essere in rodaggio per altre moto (es Jap) e credo che un motivo logico ci sia. Poi io credo che ogni persona ami la propria moto e che possa fare le scelte che vuole. Se vuoi ti dico, che costano anche poco di manutenzione e che sono facili da gestire e che hanno il peso minore, il telaio migliore, l'elettronica giusta e non quella che non serve, e che sono la miglior scelta che uno possa fare. Io non ho nessun interesse e non vendo moto, guardo i numeri. :biggrin3:
Premesso che non sono un Ultrà Triumph e che non devo difendere la mia moto od autocompiacermi/convincermi della mia scelta ...
i numeri lasciano un po' il tempo che trovano, sono soggetti a molte variabili e letture e vanno capiti pure i perché. La più venduta ad esempio è la Gs? Sai con che formula di finanziamento hanno ottenuto numeri sempre maggiori? minirate e maxirata finale che riporta il cliente in concessionaria avendo così la possibilità di convincerli a non pagare la maxirata, continuare con le minirate e farsi la moto nuova. La stessa formula Ducati si è "svegliata" a metterla in atto . I japponesi da anni invece puntano su sconti da X mila euro su alcuni modelli. Le più vendute sono le moto Suv, moda? Forse, ma anche un parco di possibili acquirenti invecchiato,fascia media sui 40 e facilmente una zavorra che punta ad un sellino più comodo, visto che i più giovani (attirati forse da SS ) non han lavoro o lavorano a termine o per pochi soldi.
"vendono le Triumph per passare alle jappo" ...boh, può essere ma non credo sia per l'affidabilità...pensa che alcune jappo avevano problemi di rotture telaio ! Altro marchio che si è creato una fama di "affidabile" Bmw, non mantiene propriamente le promesse...ed un'amica ha la moto a cui va in tilt l'elettronica per i blocchetti comandi non pensati per stare al sole, si surriscaldano i contatti e fa le bizze.
Finisco con "Ducati soldi buttati"... ora sembra non si rompano. :biggrin3:
Di usati ad ottimo prezzo ci son pure le Aprilia, che non son baracche ed hanno componentistica di prim'ordine
Alla fine abbiamo detto la stessa cosa, prendendola da due lati diversi. I Forum dovrebbero essere fatti ,non da esaltati dalla scimmia appena avuta e che magari è la prima volta che salgono su una moto e fanno 3000 km all'anno, ma da chi le moto le ha provate e consumate amandole e solo così si può dare un giudizio sia in positivo che in negativo, positività e negatività che tutte le moto hanno. Le moto si amano adoperandole e non in foto e quello che per me può essere un difetto per un altro è un pregio e sono oggi già tutte più che sufficienti per l'uso stradale. :lingua:
Dalla mia vi posso dire che è la mia quinta moto (se conto gli scooteroni arrivo a 10) e che ognuna è un mondo a se. Ducati ne ho avute 2 e mai un problema. Sempre fatta la manutenzione ordinaria e mai una grana! Bmw invece per esempio aveva i difetti che sopra riportava nuvolerapide, blocchetti al sole un disastro e liquido del radiatore che usciva se piegavi troppo.
Questo per dire che ognuno sceglie la moto in base a gusti es usi strettamente personali e che la meccanica può essere più o meno precisa :)
Sent from iPhone using Tapatalk