Non ti capisco...sei diventato troppo criptico:sad:
Visualizzazione Stampabile
forse in diritto ed in politica legislativa, avete le idee un po' confuse
Riformiamo la giustizia anche grazie a gentaglia del genere... Casson a parte ( almeno per una volta ) ....
Senato, Pd vota no a uso intercettazioni di Azzollini. Casson si sospende dal partito - Il Fatto Quotidiano
Inoltre ad uno del genere dare 2 anni e 10 mesi?
I legali di Giancarlo Galan hanno chiesto il patteggiamento a due anni e 10 mesi di reclusione e una confisca per 2,6 milioni di euro, nell’ambito dell’inchiesta sul Mose. L’istanza è stata presentata alla procura di Venezia, che l’ha accolta e inviata al Gip per la decisione. I difensori dell’ex governatore del Veneto hanno inoltre chiesto gli arresti domiciliari per il loro assistito. Anche in questo caso i pm si sono detti favorevoli.
Per la Procura della Repubblica di Venezia, infatti, l’ipotesi di pena è congrua. “La sanzione complessiva risponde al fondamentale criterio di rieducazione – precisa il procuratore Luigi Delpino e il procuratore aggiunto Carlo Nordio - e ai criteri di ragionevolezza ed economia processuale che hanno ispirato il legislatore a introdurre l’istituto del patteggiamento”. La comunicazione della richiesta di patteggiamento da parte di Giancarlo Galan, in carcere a Opera, è stata fatta con una nota congiunta a firma di Delpino e Nordio.
Negli USA una situazione del genere avrebbe come minimo 10 anni, se non l'ergastolo in caso di frodi di un certo rilievo.
Se penso a quanto ero incazzato al tempo quando per cercare un accordo con la Lega, il nano giro' la poltrona di Galan in Regione con una in un ministero............................................... CHE SCHIFO
dare la responsabilità ai magistrati servirà a farli riflettere bene prima di mandare qualcuno sui giornali rovinandogli la reputazione la vita e l'esistenza!
troppe volte è successo.....e poi tante scuse e arrivederci!
scusate oltre ad avere le idee confuse in diritto, a mio avviso delirate.
brevemente:
prevedere la responsabilità civile dei magistrati (e non dare la responsabilità) è controproducente. il giudice prima di prendersi un rischio penserà, "ma chi me lo fa fare, prendo la strada più semplice e poi si vedrà".
Per Galan: hai idea di cosa siano 2,6 milioni di euro? meglio l'ergastolo con zero euro di risarcimento ovvero il patteggiamento in quei termini?
scusatemi per questo mio intervento, però, non riesco proprio a non infastidirmi quando sento persone che pensano di avere le chiavi per cambiare il mondo intero. mi viene da dire: sei così bravo? allora vai e fai!