http://www.impiccato.net/
Visualizzazione Stampabile
Ci pensavo oggi ai miei amatissimi suoceri, al calore che sentivo quando la sera si restava a mangiare da loro o quando venivano da noi. Mi mancano molto, erano persone davvero speciali, da cui ho imparato molto ma molto avevano ancora da insegnare a me ed alle mie bimbe.
Ma non è sempre così.
Se decidi per la soluzione 2 paga il 50% della ristrutturazione altrimenti potresti sentirti ospite.
Io c'è li ho a 3 km di distanza...però a casa mia la siepe del giardino davanti e alta 2metri e nel cancello ho messo il cartello divieto di accesso ai non autorizzati:):):) si propio il cartello che si trova all'entrata delle officine :):)...detto questo con i miei suoceri ci vado d'accordissimo ma ognuno a casa sua e al massimo una cena a settimana...
Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
Un po' di indipendenza non guasta ...
:wink_:
Soluzione 3: cerca un' altra sistemazione, come dicevano, anche solo a 1km da casa dei suoceri, se il suocero è intelligente capirà il vostro gesto e vi darà comunque una mano per l' acquisto/ristrutturazione.
Un pò di indipendenza non guasta mai e ti posso assicurare che se per una cazzata doveste litigare, la vita diventerebbe un inferno.
se pensate di avere figli, specialmente più di uno i suoceri sono una fonte di aiuto e di risparmio irrinunciabile... Se poi se ne stanno abbastanza al loro posto non ci dovrebbero essere problemi... ;)
io abito nell'appartamento sopra i miei suoceri, come tutte le cose ha i suoi pregi e difetti, mettili sulla bilancia e vedi da che parte pende. ;)
ma manco morto!Uno dei motivi per i quali mi sono lasciato con la mia ex e' stato proprio questo....dopo 2 anni di fantastica convivenza in un bellissimo appartamento aveva deciso con la madre che ci saremmo trasferiti tutti insieme allegramente in una casa singola, loro sotto e noi sopra.....
Giá il fatto che i tuoi suoceri paghino la casa dove devi vivere è un errore fatale...poi che sia a fianco peggiora tutto.
Se vuoi mantenere e consolidare il bel rapporto che c'è tra te e i tuoi suoceri stacci debitamente lontano...
Dipende dai soceri ovvio,ma avendo 3 figli io ci andrei a vivere insieme.....Tua compagna è figlia unica? Se si sarà comodo un giorno averli vicini,quando saranno vecchiucci;è quello che sto cercando di spiegare a mia moglie;io son "unico" e se i miei stanno lontani dovrò farne di strada....
Mia suocera vive a 2km,ma ha un appartamento nel nostro palazzo e quando diverrà vecchiuccia,verrà di sicuro.
Cmq sono solo una comodità da avere vicino.