Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
DIESEL tutta la vita... il bi-fuel è na cialtronata x allocchi
Se vai a metano risparmi...altro che cialtronate...
-
Io sto aspettando che mi consegnino la nuova KIA Sportage 1.6 ECO-GPL, prima nel suo genere per iniezione diretta del GPL in fase liquida, che permette di avviare il motore direttamente a GPL. Giro prevalentemente in città e faccio circa 20000 km/anno. Scelta sbagliata?
-
Citazione:
maxster
Io sto aspettando che mi consegnino la nuova KIA Sportage 1.6 ECO-GPL, prima nel suo genere per iniezione diretta del GPL in fase liquida, che permette di avviare il motore direttamente a GPL. Giro prevalentemente in città e faccio circa 20000 km/anno. Scelta sbagliata?
Ce lo dirai Tu e valuterai la scelta in base a costi di gestione magagne ecc. ecc. :oook:
-
Citazione:
maxster
se non ti esplode il motore...
schezi a parte: un mio collega, nonostante qualcuno glielo avesse sconsigliato, montò in secondo equipaggiamento, un impianto a GPL su un Nissan Qashqai. In diversi, sostenendo che quel propulsore con testata in alluminio, mal sopportava l'impianto a GPL. Ma lui insistette.
Dopo 2 anni ha dovuto rifare tutta la testata, perchè il GPL non lubrifica le valvole come la benzina, o una cosa del genere.
Speso un patrimonio...e poi venduto l'auto...per non incorrere nello stesso porblema...ora ha un Cubo FIAt a Metano.
i motori italiani notoriamente girano meglio a GPL e METANO.
-
Citazione:
Ruota Alta
se non ti esplode il motore...
schezi a parte: un mio collega, nonostante qualcuno glielo avesse sconsigliato, montò in secondo equipaggiamento, un impianto a GPL su un Nissan Qashqai. In diversi, sostenendo che quel propulsore con testata in alluminio, mal sopportava l'impianto a GPL. Ma lui insistette.
Dopo 2 anni ha dovuto rifare tutta la testata, perchè il GPL non lubrifica le valvole come la benzina, o una cosa del genere.
Speso un patrimonio...e poi venduto l'auto...per non incorrere nello stesso porblema...ora ha un Cubo FIAt a Metano.
i motori italiani notoriamente girano meglio a GPL e METANO.
Il kubo ce l'ha un mio amiko....... per un anno e mezzo ha girato a 140 km di autonomia a metano causa bombola difettata che nessuno gli voleva sostituire :oook:!
-
Citazione:
Ruota Alta
ora ha un Cubo FIAt a Metano.
Citazione:
Pelledorso
Il kubo ce l'ha un mio amiko.......
Sembra strano, ma si scrive Qubo :oook:
-
Citazione:
Pigi_102
Ciao a tutti,
la mia nuovissima auto ( volvo v70 AWD 1997 290k km ) e' arrivata al punto in cui conviene sostituirla, sopratutto per i consumi ( per il resto, come da descrizione, e' nuova; appena fuori rodaggio).
Sono indeciso pero' se prendere una Bifuel ( non una gpl montato dopo ) o un Diesel.
Leggendo in giro sui vari portali/forum le informazioni che si trovano sono discordanti: c'e' chi dice che conviene una, chi l' altra.
Ho letto che l' auto che vorrei prendere io ( Subaru Outback ) come tutte le bifuel, ha un programma di manutenzione piuttosto serrato e che ogni 30k km devi fare il controllo giochi valvole ( per via del GPL ) oltre ad avere consumi ( dichiarati dalla casa ) non proprio bassi.
La casa infatti cita circa 8l/100km nel combinato, che a benzina sono una bella botta, ma a GPL non sarebbero male. Temo pero' che a GPL non si arrivi a quei valori.
La versione Diesel invece la danno per circa 6l/100km nel combinato ( ma il costo del gasolio e' vicino a quello della benzina ).
Voi avete delle esperienze dirette ?
Grazie in anticipo
Pigi
Io sono anni che guido una Toy Prius e ti consiglio di provarne una prima di decidere, sopratutto "adesso" che Toy s'è decisa ad ampliare la gamma. Non so però se hanno modelli 4x4 equipaggiati con l'HSD. Per chi guida molto nel traffico quell'auto è un toccasana, chiedilo ai tanti tassisti di Milano (mi sembra di aver capito che sei abbastanza in zona, no?).
-
Citazione:
Apox
Sembra strano, ma si scrive Qubo :oook:
:ph34r: