Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
province di Fermo e AscoliPiceno, nell'interno ai piedi dei monti Sibillini (i monti azzurri cantati dal Leopardi):
vacci con un camion per caricartele :oook:
https://www.youtube.com/watch?v=b1x5Qn2evtg
:risate2::risate2::risate2:
(...a serviglià non passi!!!...):laugh2:
-
AZzz, ma nessuno della zona Lecchese/Comasco???
-
Citazione:
Bandit72
Un saluto a tutti.
Abito a Rho, l'anno scorso sono stato nel varesotto, nei boschi tra Rasa di Varese e Brinzio.
Mi hanno detto: vai li che è zona di castagne....nemmeno una, neanche un riccio secco.
Un tizio del posto mi ha detto che le piante avevano un parassita, quindi zero castagne.
L'anno prima sono stato ad Asso (per andare alla Madonna del Ghisallo).
Ne avevamo trovate un bel pò, ma piccole piccole.
Mi date qualche idea dove andare e fare un bel pieno? Senza rischiare di essere bastonati da qualche contadino proprietario di fondi?
Torno nella zona di Canzo/Asso (che preferirei evitare visto le code sulla strada), o passo ad esempio in Valsassina (se non ricordo male sopra Moggio ci sono dei castagneti)....
Ho letto anche di Montevecchia, vicino a Merate...non sarebbe male visto la relativa distanza.
Grazie a tutti...
Brinzio è la mia residenza estiva.................da un po' di anni castagne zero, però tutte le domeniche di Ottobre negli spazi dietro la scuola (a pochi metri dalla provinciale) la pro loco organizza ritrovi culinari con rinforzo di castagne....................
-
Citazione:
mister51
Brinzio è la mia residenza estiva.................da un po' di anni castagne zero, però tutte le domeniche di Ottobre negli spazi dietro la scuola (a pochi metri dalla provinciale) la pro loco organizza ritrovi culinari con rinforzo di castagne....................
Infatti l'anno scorso ci sono stato alla castagnata!!!
-
Citazione:
Bandit72
Infatti l'anno scorso ci sono stato alla castagnata!!!
io, saltando la mia domenica di sport pratico, vado sabato x il WE...................se ci sei fammi sapere..................
-
Citazione:
Le_Loup
ma porco giuda, sai che sono due settimane che cerco qualcuno che venga a far castagne e che m dica un bel posto ..... cmq adesso non è stagione piena .... e queste castagne fanno un po' cagare .... son quasi tutte da buttare ...
cmq se vuoi farti un bel giro vai a vedere il paese fantasma che stanno mettendo in vendita ... lì ci sono a nche le castagne .... CONSONNO .. non così distante da merate diciamo .. nelle mie zone è pieno di castagneti .... io le ho persino dietro casa
Citazione:
Bandit72
AZzz, ma nessuno della zona Lecchese/Comasco???
Vedi sopra..:oook:
-
Visto visto grazie. È cercavo "alternative" per poi scegliere. Comunque lo tengo in considerazione....visto che volevo già farci un giretto.
-
Citazione:
Bandit72
Visto visto grazie. È cercavo "alternative" per poi scegliere. Comunque lo tengo in considerazione....visto che volevo già farci un giretto.
mi rimangio quasi tutto.. a consonno non venite che pare che in girosia pieno di amianto (gli edifici abbandonati )
però in valsassina sì eh!!!
-
Rezzago......zona muro di Sormano :oook:
-
...conca di crezzo, vicino a barni...prima del ghisallo...