Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
i .... Arai è l'unica che può dichiarare che i caschi usati dai piloti sono per materiale e calotte identici a quelli in commercio....ed i giapponesi su queste cose ci stanno molto attenti...
Sulla serietà di Arai niente da dire (anzi mi piacerebbe averne uno), però il casco da gara RX-7 Carbon costa 3000€ (più del triplo di quanto fa pagare Shoei il top di gamma, non parliamo di X-Lite, AGV, Shark, etc. che trovi ad un decimo), quelli che prendiamo noi "mortali" (Corsair, Quantum, etc.) non li usano in gara e quindi garanzie di questo tipo non ne abbiamo.
Rimane assodato che tutti gli Arai che ho citato sono anche certificati SNELL2010 che pare la più seria tra tutte le certificazioni (non sono un esperto ma SNELL, a detta di tutti, è un ente molto serio).
-
Citazione:
carlo1967
Sulla serietà di Arai niente da dire (anzi mi piacerebbe averne uno), però il casco da gara RX-7 Carbon costa 3000€ (più del triplo di quanto fa pagare Shoei il top di gamma, non parliamo di X-Lite, AGV, Shark, etc. che trovi ad un decimo), quelli che prendiamo noi "mortali" (Corsair, Quantum, etc.) non li usano in gara e quindi garanzie di questo tipo non ne abbiamo.
Rimane assodato che tutti gli Arai che ho citato sono anche certificati SNELL2010 che pare la più seria tra tutte le certificazioni (non sono un esperto ma SNELL, a detta di tutti, è un ente molto serio).
ti assicuro che le calotte usate in gara sono le stesse in vendita... l'unica cosa che cambia è che l'interno è fatto su misura e non a taglie.
-
se arai cambiasse sistema di aggancio visiera sarebbe il miglior casco ad anni luce dalla concorrenza.... ma così non è.
-
Citazione:
D74
ti assicuro che le calotte usate in gara sono le stesse in vendita... l'unica cosa che cambia è che l'interno è fatto su misura e non a taglie.
Ciao, scusa ma non sono, purtroppo, esperto di Arai: mi stai dicendo che in gara usano le calotte del Corsair o del Quantum?
Io pensavo che usassero le calotte de RX-7 Carbon da 3000€ …
-
il carbon è solo una trovata pubblicitaria.
-
Citazione:
maurotrevi
il carbon è solo una trovata pubblicitaria.
Non si finisce mai di imparare: quindi i piloti Arai usano calotte di caschi dai prezzi umani (per essere degli Arai, si intende).
Questo è sicuramente interessante, una altra buona scusa per tornare a casa con un altro casco nuovo! :-)
Grazie
-
I piloti non usano il carbon..
Usano il gp in fibra, detto da arai stessa...
-
è normale, fare delle calotte e testarle ha dei costi, per mantenere gli standard devono essere prodotte in serie, magari poi le personalizzano sugli interni, anche i piloti avranno la propria testa e non a tutti vanno bene gli stessi caschi, nel loro caso non passano ad un altra marca ma personalizzano l'interno.
-
Citazione:
maurotrevi
è normale, fare delle calotte e testarle ha dei costi, per mantenere gli standard devono essere prodotte in serie, magari poi le personalizzano sugli interni, anche i piloti avranno la propria testa e non a tutti vanno bene gli stessi caschi, nel loro caso non passano ad un altra marca ma personalizzano l'interno.
Ma rispetto a Shoei (che veste la mia zucca, vuota, alla perfezione), Arai come veste?
-
Io uso lo shoei xr1100, e poi ho il viper GT, non cambia moltissimo..
Lo devi solo provare per fare un paragone..