Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto consigli che potrebbero applicarsi (forse) al rodaggio di una moto GP.
Il bicilindrico Triumph è un robusto trattore, onesto e indistruttibile, quindi limitati a seguire il rodaggio consigliato da Triumph, basta e avanza.
Chi dice di aver avuto problemi è perché ha pastrocchiato con la centralina elettronica o con i carburatori
-
Ingrassare la catena ogni 400km mi sembra un pò eccessivo(anche il tiraggio ogni 1000, in 20000km non ne ho mai avuto il bisogno pur facendola controllare). Basta controllare ogni tanto se al tatto risulta lubrificata o meno e agire di conseguenza.
Per il rodaggio l'importante è non spremere il motore per i primi 1000km, dopo il primo tagliando puoi iniziare a divertirti. Comunque anche io ho seguito le istruzioni del libretto e mi sono trovato benissimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Ho letto consigli che potrebbero applicarsi (forse) al rodaggio di una moto GP.
Il bicilindrico Triumph è un robusto trattore, onesto e indistruttibile, quindi limitati a seguire il rodaggio consigliato da Triumph, basta e avanza.
Chi dice di aver avuto problemi è perché ha pastrocchiato con la centralina elettronica o con i carburatori
Bravo ,in poche parole hai detto tutto.....ma evidentemente leggersi 20 paginette di istruzioni è fatica immensa. Ma noi siccome siamo tutti ingegneri meccanici con 110 e lode,ci permettiamo di trascurarlo e di farne uno con copryright personale.
I consigli della Triumph sono Testi Sacri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr.Fingerpicker
Ingrassare la catena ogni 400km mi sembra un pò eccessivo(anche il tiraggio ogni 1000, in 20000km non ne ho mai avuto il bisogno pur facendola controllare). Basta controllare ogni tanto se al tatto risulta lubrificata o meno e agire di conseguenza.
Per il rodaggio l'importante è non spremere il motore per i primi 1000km, dopo il primo tagliando puoi iniziare a divertirti. Comunque anche io ho seguito le istruzioni del libretto e mi sono trovato benissimo.
La catena se ingrassata con olio dovrà essere ringrassata ogni 400 km perche l'olio si consuma,se invece si usa il grasso allora ne occorrono molti di piu di km,ma il rovescio della medaglia sta nel fatto che il grasso raccoglie e trattiene piu sporco il quale deteriora a lungo andare catena e pignone. Per il tiraggio della catena basta controllarla ogni 1000km e non è detto che vada registrata....dipende da come usiamo il gas.
Per il rodaggio quoto con te al 100%