Visualizzazione Stampabile
-
Ho trovato il profilo con il nome indicato sulla carta di identità inviatami su linkedin, con varie foto che corrispondono a quelle della carta di identità, l'ho trovato anche su facebook e l'ho aggiunto agli amici, appena accetta gli chiederò se ha inviato lui la sua carta di identità, in caso contrario prenderemo provvedimenti.
-
bravo mettigli il pepe al culo....
-
Attendi per scrupolo il we, poi procedi.
Se non paga procedi con il cambio di identita' , e se paga lo cambierei comunque per essere sicuro.
Con l'IBAN e basta non fanno un tubo, con la carta di identita' non e' il massimo.
-
Amicizia accettata, le foto corrispondono anche su face e ce ne sono molte il profilo è reale e aggiornato di continuo.
Gli ho scritto se è stato lui ad inviarmi la sua carta di identità per l'acquisto di una bicicletta, appena risponde faccio sapere..
-
Prossima volta valuta il buon vecchio pagamento in contrassegno e amen.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manu for rent
con una fotocopia di una carta di identità un figlio di puttana può metterti nella merda fino al collo.
non voglio mettere paura, ma non sottovaluterei la cosa aspettando ad agire solo quando dovessero emergere problemi.
mi trovo d'accordo.
un vero bastardo con un documento pulito può fare un sacco di cose
Citazione:
Mostro19
Amicizia accettata, le foto corrispondono anche su face e ce ne sono molte il profilo è reale e aggiornato di continuo.
Gli ho scritto se è stato lui ad inviarmi la sua carta di identità per l'acquisto di una bicicletta, appena risponde faccio sapere..
bene, ti auguro che la cosa si concluda favorevolmente per te.
ma impara la lezione, mai dare un documento o certi dati a perfetti sconosciuti. i truffaldini sono capaci di tutto.
-
Citazione:
maurino
con l'IBAN non credo possa fare granchè, ma la CI a volte la modificano per effettuare altre truffe online facendo "finta" di dare maggiori garanzie.
ma poi che senso ha scambiarsi la CI su internet? :blink:
appunto,mai sentito la carta d'indentità richiesta
-
Il ragazzo che ho chiamato ha perso la sua carta di identità quindi quello che mi ha chiamato voleva o vuole truffarmi e non corrisponde al proprietario della carta di identità.
Ora vado a fare la denuncia e lui ha fatto la stessa cosa.
-
Se le cose non dovessero andare a buon fine, ti consiglio solo di controllare i movimenti del conto corrente e verificare periodicamente che non siano stati inseriti nuovi sepa direct debit ( ex rid, ora si chiamano cosi' ) presso la tua banca; infatti alcuni enti, come detto sopra, per domiciliare una bolletta si accontentano anche solo di iban e fotocopia documento di identita'; comunque se anche trovassi addebiti di utenze non tue, hai fino a 2 mesi successivi all'addebito per stornarle e ovviamente puoi cancellare la domiciliazione in modo che non si possano piu' inserire sul tuo conto.
Con la carta di identita' oltre a cio' possono falsificarla e/o farti un furto di identita', usando la tua per i loro scopi.
In questo caso se le cose non dovessero andare a buon fine con la vendita, ti consiglio di fare anche una semplice segnalazione ai carabinieri e di rifare la carta di identita' in comune consegnando quella vecchia, in modo che venga annullata.
-
Come caxxo fate a complicarvi la vita così, sei tu che vendi uno che vuole acquistare acquista alle tue condizioni.
Comunque fai una denuncia di smarrimento come suggerito almeno ti pari il cu.o.