Sergio for President!
Visualizzazione Stampabile
Sergio for President!
Bei consigli, grandi!!
Inviato utilizzando Tapatalk
[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
Alessandro
Ciao a tutti e un ringraziamento particolare a Sergio72 per il tutorial. Vi chiedo un consiglio, ho esagerato un tantino con l'olio durante la sostituzione, ho oltrepassato un di poco il segno di livello max. Secondo voi potrei avere dei problemi? È consigliabile rimuovere in qualche modo l'eccedenza? Allego la foto che ho fatto all' oblò di controllo... https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ecc23b6893.jpg
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
In effetti mi sembra ,dalla foto allegata,che hai esagerato un bel po'.
E' consigliabile togliere l'eccedensa.
Più olio motore del dovuto provoca anzitutto un aumento della pressione interna del carter motore.
Imbrattamento di carburatori/corpi farfallati, fino alla camera di combustione e candele.
Mah, con un eccesso di quel tipo, io ho avuto tutti i problemi indicati sopra....
Da allora, rimango sempre sotto la tacca del max.
Quando vado in ferie e sto via 3 settimane e faccio 3/4ooo km, piuttosto mi porto dietro 500 gr per i rabbocchi, ma sto tranquillo.
Il vero rischio, più che lo sporco, è la perdita o la rottura di un paraolio...
Alex
Controlla che la moto sia ben dritta quando osservi e controlli il livello. Una piccola inclinazione comporta una variazione del livello visibile dall'oblò non indifferente. Io rimango seduto sulla moto, e tengo una sorta di bastone in mano alla quale attacco uno specchietto. Il livello lo controllo così, stando seduto, sulla moto dritta, e guardando il livello grazie allo specchietto. Nel caso decidessi di toglierne un pò, ti consiglio di levare il tappo di carico, di collegare una cannetta ad una siringa privata dell'ago, e di aspirare un pò di olio dal carter. Attenzione a non far cadere nulla nel carter motore.......
A me comunque il livello sembra ok. Sei sulla tacca del massimo. Non oltre in maniera eccessiva.
Ragazzi grazie a tutti per gli interventi, siete un riferimento per me.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io lo toglierei, con la modalità da te consigliata.
Nella bonneville/scrambler/thruxton il livello giusto è a metà oblò (ovviamente con la moto perfettamente perpendicolare al terreno), misurato dopo aver tenuto la moto accesa al minimo per cinque minuti, e aspettato dopo almeno altri tre minuti a motore spento.