Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streetTux
..ok.. e questo risponde alla seconda domanda..
..e per la prima? se siamo il Paese che siamo non è per chi non ha fatto la naja, quelli sono troppo giovani.. dov'è finita quell'educazione negli italiani che hanno creato questa Italia?
Morta, finita, distrutta dalla classe dirigenziale, dai mass media....in un paese dove tutto è concesso, senza regole ferree, dove serpeggia il permissivismo, ognuno guarda ai cazzi propri, che ne speri dei figli.
-
Ad ascoltare i racconti dei "vecchi", ho concluso che la leva obbligatoria ad alcuni ha insegnato il valore della disciplina e del cameratismo, ad altri il valore della leccata di culo ai superiori di grado, ad altri ancora il valore di sotterfugi, bustarelle ed ipocrisia.
-
a me hanno sempre detto datemi una Leva e solleverò il mondo :ph34r:
-
spostare in 4 risate grazie :D
-
Citazione:
streetTux
..ok.. e questo risponde alla seconda domanda..
..e per la prima? se siamo il Paese che siamo non è per chi non ha fatto la naja, quelli sono troppo giovani.. dov'è finita quell'educazione negli italiani che hanno creato questa Italia?
penso che la leva c'entri proprio poco o nulla col malcostume e la vigliaccheria italica... queste caratteristiche sono nel nostro DNA
resta il fatto che usare lo spazzettone, vedere fare il cubo o sentire dire "signorsì" a qualche figlio di papà viziato non solo sia educativo, ma anche fonte di somma soddisfazione
e comunque moltissima gente anche quando la naja era obbligatoria riusciva grazie all'arte di arrangiarsi del tutto italica ad evitarla... della mia classe delle superiori penso che un buon 40% per un motivo o per l'altro non sia partito militare... e parlo di 30 fa...
-
con la crisi dei conti pubblici sarebbero capaci di fare la leva obbligatoria, ma a pagamento :ph34r::ph34r::ph34r:
-
Io non ho fatto il servizio di leva, ne l' obiettore.
So tuttavia che per "educarne" pochi alcuni ci hanno rimesso la vita.
La vedo come un pessimismo storico leopardiano.
Ma il servizio di leva a me non sembra abbia formato più di tanto.
Noi siamo la società di oggi, noi siamo l'esempio da cui trarne ispirazione.
Non deleghiamo.
Inviato dal mio SM-N7505
-
Citazione:
messi@
Leggevo ieri che per l'expo a milano e dintorni ricercano tantissimi cuochi,camerieri,facchni di hotel anche a stipendi nn bassi...beh dicono che i giovani sono quelli che quando sentono che si lavora la sera e il week end si alzano e se ne vanno..durante i colloqui....la naja servirebbe a far capire certe cose....che nulla è dovuto.
Motivi politici off..parlo di lontananza da casa,disciplina
per l'expo a milano cercano gente gratis. forse perciò non la trovano.
-
Citazione:
8e65
Il servizio militare obbligatorio dal 2016 riprendera' "forma".......ma che sia vero?
UFFICIALE, DAL 2016 TORNA IL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO. - Rebubblica
Le "vecchie" caserme torneranno in voga?:w00t: Ritorneranno i nomi dei vari reggimenti svaniti? (Cadore.....e altri che non ricordo:cry:......forse la Julia, non ne sono certo....)
Ma quel che mi preoccupa, oltre a questa "iniziativa", in termini economici, quanta magnaccia ci gira intorno.....e soldoni non ce ne sono? o almeno lo stato ha sempre risorse per i loro comodi come sempre? (che in questo campo non è novita' assoluta......)
Personalmente ho un bel ricordo della "Naja"......quante avventure:dubbio:......e son gia' passati 20anni:cry:
Quasi quasi faccio domanda.....su quale reparto andare, e mansione:biggrin3:.....non mi dispiacerebbe affatto (ma che ci sia LA cucina decente)
la Julia è una brigata, non un reggimento :oook:
ed è ancora attiva
-
Citazione:
maurino
la Julia è una brigata, non un reggimento :oook:
ed è ancora attiva
Brigata, brigata...........acc.:wacko:pardone moi:wacko:....hai ragione........ma non sapevo che era ed è tutt'ora attiva.....:oook:
Io citai la Cadore ove ci passai per 10 mesi, che haimè è uscita di scena:sad: