Visualizzazione Stampabile
-
io non l'ho vista come Emidio...cioè...fino a che si è giocato 11 contro 11 l'Inter meritava il vantaggio; poi inspiegabilmente ha giocato malissimo, forse pensava di averla già portata a casa, e ha rischiato di subire il pareggio anche con 2 uomini in più...
per quanto riguarda gli episodi direi che il rigore si può considerare generoso ma le 2 espulsioni non mi sembrano campate in aria
comunque una differenza c'è tra noi e loro...la Juve ruba, all'Inter eventualmente regalano:w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
io non l'ho vista come Emidio...
mi sarei stupito del contrario! :biggrin3:
Cmq ti ringrazio per aver espresso un'opinione sul tema che ho affrontato, più che su di me e sulle mie ossessioni :dubbio:
-
Allegati: 1
Citazione:
votalele
Ma vuoi vedere che siamo geneticamente uguali agli intertristi?
Forse siamo il gemello quello bravo.
:biggrin3:
IO TI DISCONOSCO a PRIORI............TU SEI UN GOBBO......Allegato 189600
-
Emidio però una partita di calcio non è la lotta del bene contro il male.
L'Inter ha giocato bene nel primo tempo.così così nella ripresa ma il rigore ci stava tutto,le espulsioni pure,che dovrebbero fare gli interisti scusarsi?
Non so io ho una visione diversa,si vince si perde,a volte per episodi,è un gioco così.
-
Citazione:
emidio_speed
Ieri in Udinese Inter c'è stata in campo la concretizzazione assoluta delle due diverse (meglio: opposte) filosofie che riguardano l'etica calcistica. L'inter ha ottenuto i 3 punti sulla base del "vincere è l'unica cosa che conta" (scuola Juventus); l'Unidese invece ha perso, ma sfoderando una prestazione fantastica "aldilà del risultato" (scuola Napoli).
Chi ha avuto ragione? Una vittoria con disonore, o una sconfitta con onore?
Imho entrambe le squadre potrebbero avere ragione, ma per motivi decisamente molto diversi. In classifica e negli annali rimarranno i 3 punti dell'Inter, ovviamente. Ma se io volessi insegnare il "senso vero" dello sport alle giovani generazioni, sicuramente l'esempio sarebbe quello dell'Udinese.
"Violenza" non è solo fracassare i vetri di un pullman, o tirare una bomba carta. Violenza è anche la tracotanza del vincitore a ogni costo, quell'atteggiamento di chi crede che vincere sia davvero l'unica cosa che conti. Cosa che porta inevitabilmente a calpestare tutto e tutti purchè si giunga all'unico obiettivo ritenuto indispensabile.
Permettetemi di credere ancora che il senso vero di uno sport non sia esclusivamente nella vittoria, ma negli sforzi fatti - nella maniera più pulita possibile - per ottenere il massimo risultato perseguibile.
Il mio applauso va all'Udinese.
........da quando il napoli fa scuola?
-
Citazione:
Karra
madoooooooooo
LADRI
-
Citazione:
emidio_speed
Ieri in Udinese Inter c'è stata in campo la concretizzazione assoluta delle due diverse (meglio: opposte) filosofie che riguardano l'etica calcistica. L'inter ha ottenuto i 3 punti sulla base del "vincere è l'unica cosa che conta" (scuola Juventus); l'Unidese invece ha perso, ma sfoderando una prestazione fantastica "aldilà del risultato" (scuola Napoli).
Chi ha avuto ragione? Una vittoria con disonore, o una sconfitta con onore?
Imho entrambe le squadre potrebbero avere ragione, ma per motivi decisamente molto diversi. In classifica e negli annali rimarranno i 3 punti dell'Inter, ovviamente. Ma se io volessi insegnare il "senso vero" dello sport alle giovani generazioni, sicuramente l'esempio sarebbe quello dell'Udinese.
"Violenza" non è solo fracassare i vetri di un pullman, o tirare una bomba carta. Violenza è anche la tracotanza del vincitore a ogni costo, quell'atteggiamento di chi crede che vincere sia davvero l'unica cosa che conti. Cosa che porta inevitabilmente a calpestare tutto e tutti purchè si giunga all'unico obiettivo ritenuto indispensabile.
Permettetemi di credere ancora che il senso vero di uno sport non sia esclusivamente nella vittoria, ma negli sforzi fatti - nella maniera più pulita possibile - per ottenere il massimo risultato perseguibile.
Il mio applauso va all'Udinese.
non ho capito un cazzo
lele arrivano i curatori fallimentari
maiale volante
che minchia usi x visualizzare il forum sul cell????
se lo apro dal browser normale mi dice c'è la versione x aprire con ........ alla fine è un programmino comodo adesso però ha rotto
-
Uso Safari, talpatalk lo ODIO dal profondo.
-
Citazione:
votalele
Emidio però una partita di calcio non è la lotta del bene contro il male.
L'Inter ha giocato bene nel primo tempo.così così nella ripresa ma il rigore ci stava tutto,le espulsioni pure,che dovrebbero fare gli interisti scusarsi?
Non so io ho una visione diversa,si vince si perde,a volte per episodi,è un gioco così.
Ti do ragione al 100%! Non mi fraintendete, non sto facendo una questione etico morale legata alla vita "reale", ci mancherebbe... E' che - SPORTIVAMENTE parlando, senza dubbio "vincere è l'unica cosa che conta" e "aldilà del risultato" sono due approcci allo sport completamente opposti, innegabilmente. E la mia era solo una riflessione (ludica, ovviamente) che verteva su queste due "filosofie" calcistiche.
Citazione:
flag
........da quando il napoli fa scuola?
credo dall''VIII secolo a. c. :oook:
Citazione:
Medoro
non ho capito un cazzo
non fa niente! :biggrin3:
Citazione:
Lo scrofo
Uso Safari, talpatalk lo ODIO dal profondo.
idem! :oook:
-