Visualizzazione Stampabile
-
Queste sono cose incredibili.
Anzi, a pensarci un attimo neanche tanto.
Ci sarà pure un motivo se purtroppo il nostro paese si sta pian piano sgretolando, e in tante cose lo si vede ogni giorno se non ci si gira dall'altra parte.
Se ci si gira dall'altra parte vince l'ignoranza dell'indifferenza arrogante.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nikonikko
State scherzando con certi commenti vero ??......uno entra in un bar sorreggendo una ragazza che sta male chiedendo la toilette e gli viene risposto che il bagno è riservato ai clienti.....roba da matti....non voglio far polemica ma provate ad immaginare un terrun, con la sua diversità di principi, che entra in un bar accompagnando una ragazza con evidente necessità di bisogno e alla domanda gli si viene data quella risposta, che cosa succede.
Pensate che a me il solo pensiero mi fa girare i coxxxi è sono quello più calmo.
Le cazzate, le chiacchiere, tutto quello che volete, ma queste sono cose gravi molto gravi. La parabola del buon samaritano mi sà che in tanti l'hanno dimenticata.
Mi pare di aver detto che in caso di malore la solidarietà è d'obbligo. Ma visto che a molti gestori gireranno le balle per la gente che entra e va al bagno senza consumare, e visto che spesso nelle toilettes pubbliche una monetina la si deve lasciare, forse un caffé o un té preso dagli accompagnatori o per sistemare lo stomaco della piccola avrebbe aperto le porte senza polemiche. Almeno io che non voglio dover dire grazie a nessuno mi sarei comportato così.
Anzi, penso che dicendo "io e il mio collega ci prendiamo un caffé, non si preoccupi, ma adesso dobbiamo pensare alla bimba che sta male" forse il poco gentile barista sarebbe stato scornato immediatamente.
-
Io la chiamo omissione di soccorso. Ma chi se ne fotte se consuma o no? Se al gestore gli girano le balle? È omissione, soprattutto in riferimento al momento in cui la bambina si è accasciata.
Se fosse stata una cosa grave (tipo malore cardiaco) e ci fosse scappato il morto?
Dalle mie parti può accadere di tutto, ma l'aiuto alle persone in difficoltà l'ho visto (e prestato) sempre.
-
-
Purtroppo capita spesso anche a Milano....una volta la mia ragazza cadde dalle scale in metro (un capitombolo dagluli ultimi 3 gradini) era vestita da ufficio quindi non una sbandata e le scale erano umide di pioggia...nessuno fece il gesto di fermarsi ad aiutarla...
Ad un'amica a cui un uomo diede fastidio seguendola in una carrozza della metro capitò che un signore, a cui lei si avvicinò dicendo a chiare letter che aveva bisogno di aiuto perché era seguita, la guardò e volse lo sguardo da un'altra parte.
Io capisco che se ne sentono di ogni e uno ha timore di essere derubato o altro ma sono sicuro che quelli che non ti aiutano sono gli stessi a scandalizzarsi quando leggono notizie del genere...
-
Purtroppo al giorno d'oggi non ci si può fidare nemmeno di una persona apparentemente ferita che giace lungo la strada o di qualcuno che ha avuto un guasto. Potrebbe essere una rapina. O una donna che chiede aiuto potrebbe mettere in atto una estorsione. In questi casi però nulla impedisce di chiamare il 118 o ol 112 senza coinvolgersi in prima persona.
-
si chiama senso civico e sta completamente sparendo nel nostro paese perchè i pochi che ce l'hanno se la pigliano sempre nello stesso posto...
-
Citazione:
paper
Purtroppo al giorno d'oggi non ci si può fidare nemmeno di una persona apparentemente ferita che giace lungo la strada o di qualcuno che ha avuto un guasto. Potrebbe essere una rapina. O una donna che chiede aiuto potrebbe mettere in atto una estorsione. In questi casi però nulla impedisce di chiamare il 118 o ol 112 senza coinvolgersi in prima persona.
E siamo perfettamente d'accordo.
Ma qui voglio commentare il caso specifico che ha i seguenti attori: un'insegnante, una bambina di 12 anni in evidente difficoltà ed un branco di stronzi in un bar di un piccolo centro, badate bene, non una megalopoli estraniante.
Difficile ravvisare il pericolo di una rapina o di un episodio estorsivo, pertanto non vedo alibi per quella gente.
Volendo essere moderati, per il sottoscritto, uscite le due malcapitate dal bar, si sarebbe dovuto far sistemare un bel tir davanti al locale e fargli scaricare dentro qualche tonnellata di letame fresco.
E scusate se è poco...
-
Citazione:
Angelik57
]«Sono un’insegnante di lettere [...] siamo saliti in Città Alta per un’attività di orienteering
certo che per essere un insegnate di lettere parte male...:lingua:
-
Citazione:
maurino
certo che per essere un insegnate di lettere parte male...
Spiega.....