Se lo fanno, fanno solo bene. Ci sono le auto civetta, perché non le moto?
In fin dei conti chi rispetta regole e limiti non ha nulla da temere :oook:
Visualizzazione Stampabile
Se lo fanno, fanno solo bene. Ci sono le auto civetta, perché non le moto?
In fin dei conti chi rispetta regole e limiti non ha nulla da temere :oook:
Non pensi che sia più efficace ed economico un tutor di un manipolo di agenti ai quali occorre comprare una moto supersportiva...tuta...stivali...guanti...casco...nonché svariati litri di benzina per fargli fare su e giù per i passi svariate volte al giorno?...
Il tutor necessita di ben altre strutture fisse. Secondo me va benissimo sulle autostrade ma se dovessero metterli su tutte le strade dove la gente va per fare i cretini diventa difficile. E poi il problema non è solo quello della velocità.
Sempre che poi non vengano individuati e segnalati dal tam-tam, saper che un qualsiasi motociclista uguale atutti gli altri è in realtà un agente di polizia secondo me può essere un buon deterrente.
Ma poi magari la cosa non è più d'attualità e discutiamo del nulla.
http://immagini.insella.it/sites/def...a_13.56.05.png
http://www.ya-too.com/media/catalog/.../hac-jbt25.jpg
..vero.. ma questo non giustifica metodi di controllo della minchia.. la correttezza dev'esserci da ambo le parti.
..secondo me invece il tutor è un sistema eccezionale per lo scopo.. e ne parlo contro il mio interesse..
..è inviolabile e giusto.. un autovelox fisso non è efficace e punisce solo lo sbadato di turno, mentre chi conosce la strada fa il bello e il cattivo tempo.. si coprono due o tre settori dei passi con quel coso (metterlo all'inizio e alla fine è inutile, basta fermarsi a metà a fare una sosta di qualche minuto e per il resto si può fare il TT) e nessuno può più sgarrare.. tempo un mese le spese di installazione e funzionamento sono ripagate garantito :oook:
..q8 il fatto che poi ci sono altri problemi oltre alla velocità e proprio per quelli io sono per richiedere gente preparata e competente.. troppi delle FdO non sanno nemmeno cosa e come controllare e troppo spesso le sanzioni sono inesatte, il tutto a danno del malcapitato di turno.. il quale per farsi valere intanto è comunque costretto a spendere dei soldi per il ricorso.. soldi che, ricordo, anche in caso di "vittoria" non vengono rimborsati.. inaccettabile.
Io mi riferivo solo a comportamenti di guida pericolosa, non a controlli tecnici.
Il Tutor non può ovviamente controllare altro che la velocità e forse qualche habitué particolarmente scafato potrebbe spararsi quasi tutto il percorso e poi farsi un riposino prima del portale di uscita, cosa che in autostrada è meno probabile.
Anche in autostrada teoricamente chi conosce il percorso (come io sulla TO-SV per esempio) potrebbe star tranquillo sulle basi controllate e poi scatenarsi appena fuori.
Per i comportamenti di guida pericolosi bastano posti di blocco..
..andare su e giù con un mezzo (auto o moto che sia) è costoso e pure stupido.. se poi lo si usa per favorire le infrazioni (come fanno già con il Defend Life appunto..) è pure criminoso.. se inoltre è vincolato esclusivamente al sanzionamento delle due ruote è inammissibile..
..se si parla di prevenzione chiaramente.. se invece si parla di fare ammucchiate e tirare su il più possibile allora è un altro discorso..
..il tutor ovviamente serve solo per la velocità.. e il discorso delle soste per non rovinarsi la sparata è fattibile solo se metti i rilevamenti all'inizio e alla fine del passo.. se invece si mettono a coprire più settori, come si fa in autostrada, ecco che non c'è più possibilità di evitarlo.. salvo fermarsi in mezzo ad ogni pezzo e ripartire poi, ma va da sé che il godimento a quel punto è totalmente compromesso (e quindi pure la frequentazione dei pistaioli) :oook:
secondo me è una cazzata.
Cioè se sono in giro e un intutato mi punta ingarellando, gira dove giro io o fa gesti inconsulti mentre mi tampina.. me la faccio sotto come minimo (ma chi sarà mai sto pazzo?) e potrei fare qualcosa di sconsiderato per levarmelo dal culo, tipo un bel calcio laterale mentre mi affianca magari.
nanaaa cattivissima idea.