Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Condivisibile nel contenuto ma di una banalità immane come la maggior parte delle cose scritte e dette da Travaglio
Ma pensa, addirittura banale.
In base a cosa ? Al fatto che e' la dura e pura verita'?
-
Citazione:
Lo scrofo
Ma pensa, addirittura banale.
In base a cosa ? Al fatto che e' la dura e pura verita'?
nel fatto appunto che è palese ciò che dice....che tutti i "predicatori" di professione dicono...e che tutti sanno
ci mancava che scrivesse che Berlusconi ha i capelli finti e poi aveva detto tutto....
-
Qui non si parla di Berlusconi, ma di come ragiona l'italiano medio, e su una frase del nano in merito.
E' forse sbagliata ?
-
Citazione:
Lo scrofo
Qui non si parla di Berlusconi, ma di come ragiona l'italiano medio, e su una frase del nano in merito.
E' forse sbagliata ?
beh, epr qualcuno si: tutti quelli che la riportano e ne discutono, per esempio, pensano di non essere inclusi nella definizione.
poi, in quale stato gli elettori sono di un livello cosi più elevato di quelli italiani?
direi che sono interessati ad altri argomenti, sono più pragmatici ( i nordici e gli anglosassoni, per esempio), ma nei paesi mediterranei, sono sempre umorali, approssimativi, senza visione d insieme e interessati al " particulare"
-
Citazione:
Lo scrofo
E' forse sbagliata ?
Ho detto che potrebbe anche essere condivisibile ma banale in quanto detta e scritta milioni di volte (e da Travaglio certo non mi posso aspettare di meglio...nel suo giornale,che leggo molto, ci sono giornalisti veri e con le palle...ma lui come direttore :sick:)..poi sul concetto di italiano medio si potrebbe discutere milioni di pagine....
è sempre deficente l'italiano medio che vota "queste balle colossali" mentre geni e vogliosi di cambiare coloro che votano forze politiche alternative che rappresentano "il cosiddetto nuovo" ma che non sono capaci di attrarre a se la maggioranza dei voti...appunto sempre per colpa dell'italiano medio
-
Citazione:
Lo scrofo
Riporto uno stralcio del commento di Travaglio in merito a Podemos.
"Anni fa, in un altro raro lampo di sincerità, B. paragonò l’elettore medio a “un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco”. Tutti, ma proprio tutti i leader di partito ci considerano un ammasso di creduloni che si bevono tutto e a cui si può raccontare di tutto. Renzi, il più grande riciclatore di vecchie muffe della storia repubblicana, continua a raccontarci che sta “cambiando l’Italia”. Salvini, che non ha mai lavorato in vita sua e vive di politica da 20 anni, cioè da quando ne aveva 20, si spaccia per il nuovo che avanza e gabella per ricette nuove ed efficaci contro l’immigrazione le vecchie e ammuffite patacche usate per vent’anni da Bossi e Maroni e regolarmente fallite a livello nazionale, regionale, provinciale, comunale e rionale. B. continua a menarla con la “svolta autoritaria” di Renzi, a cui ha collaborato fino all’altroieri. Mai, nella pur ragguardevole tradizione italiota, s’era visto un così alto, trasversale e totalitario concentrato di balle. In un paese maturo, la rivolta degli elettori umiliati porterebbe a uno sciopero plenario del voto."
Inoltre,
" Chi non vota ha quasi sempre ragione, ma lascia tutta la torta a chi ha torto."
Come non essere d'accordo?
..non posso che essere d'accordo, come accade nel 99% delle volte, con ciò che dice Travaglio.. ma qual'è il nesso con Podemos?
Citazione:
jamex
appunto sempre per colpa dell'italiano medio
..beh.. se il Paese è al livello in cui è.. se il Popolo è al livello che è.. per questioni di statistica, sì, la colpa è dell'italiano medio.. anche questa è una cosa "banale" ;)
-
Citazione:
jamex
Ho detto che potrebbe anche essere condivisibile ma banale in quanto detta e scritta milioni di volte (e da Travaglio certo non mi posso aspettare di meglio...nel suo giornale,che leggo molto, ci sono giornalisti veri e con le palle...ma lui come direttore :sick:)..poi sul concetto di italiano medio si potrebbe discutere milioni di pagine....
è sempre deficente l'italiano medio che vota "queste balle colossali" mentre geni e vogliosi di cambiare coloro che votano forze politiche alternative che rappresentano "il cosiddetto nuovo" ma che non sono capaci di attrarre a se la maggioranza dei voti...appunto sempre per colpa dell'italiano medio
Il fatto di parlarne dovrebbe essere continuo e martellante: per entrare nella testa della gente bisogna informare.... Non mollare mai .
Citazione:
streetTux
..non posso che essere d'accordo, come accade nel 99% delle volte, con ciò che dice Travaglio.. ma qual'è il nesso con Podemos?
Forse sul fatto che almeno in Spagna SI PROVA A CAMBIARE REGISTRO?
-
Citazione:
streetTux
..beh.. se il Paese è al livello in cui è.. se il Popolo è al livello che è.. per questioni di statistica, sì, la colpa è dell'italiano medio.. anche questa è una cosa "banale" ;)
quì è proprio dove si scontra e finisce la cosiddetta "antipolitica"....
con questa idea mai e poi mai saranno al potere
-
Qui non e' un discorso di essere o meno "italiano medio" : non c'e' scritto da nessuna parte che non si possa migliorare in alcun modo, informandosi o cambiando le cose........
Colpe o meno, i voti arrivano da noi, quindi siamo noi i primi a voler cambiare, non votando cialtroni indagati ( come in Campania) o rimasugli di una Lega morta ( in Veneto ) ecc ecc ....
E, sicuramente , l'astensione non portera' alcun vantaggio per nessuno, se non ai soliti noti.
E' questo che vogliamo?
no ma il problema a mio avviso è un altro....
se la gente si astiene e non vota "altro" non diamo sempre colpa alla gente.....
ma diamo colpa "all'altro"..... che non è in grado di attirare voti o convincere la maggioranza degli elettori
-
Citazione:
Lo scrofo
Forse sul fatto che almeno in Spagna SI PROVA A CAMBIARE REGISTRO?
ah ok.. era un'analisi dei risultati alle urne.. non è che fosse così chiaro..
Citazione:
jamex
quì è proprio dove si scontra e finisce la cosiddetta "antipolitica"....
con questa idea mai e poi mai saranno al potere
..non ho dubbi che sia impopolare come cosa.. ma questo non significa che non sia la realtà.. non è che tutta la merda in cui nuotiamo sia frutto di un allineamento dei pianeti o di una profezia Maya..