Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Igor_675
dalla legge.... infatti viene precisato anche nella documentazione fornita...
così come sono vietate le visiere scure....
Non sono vietate ne' una ne' l'altra .... Nelle visiere scure e' indicato "solo di giorno " .
Il pinlock vietato mi pare una cagata assurda, dal momento che tutti i caschi in mio possesso ce l'hanno: e' trasparente e non pregiudica in alcun modo la visione della strada.
Citazione:
gixxer73
Quoto, io uso SEMPRE la visiera scura e fortunatamente non ho mai avuto problemi con le FDO ..
Ho gli occhi chiari e se non filtro la luce soffro come un dannato .. [emoji19]
dal mio gatto
IDEM, a parte il discorso sensibilita' . ;)
-
Citazione:
Lo scrofo
Non sono vietate ne' una ne' l'altra .... Nelle visiere scure e' indicato "solo di giorno " .
Il pinlock vietato mi pare una cagata assurda, dal momento che tutti i caschi in mio possesso ce l'hanno: e' trasparente e non pregiudica in alcun modo la visione della strada.
IDEM, a parte il discorso sensibilita' . ;)
guarda, sul mio Shoei Neotec c'è scritto chiaramente che il visierino antiappannamento non è omologtato per l'uso stradale di tutti i paesi.... non ricordo la formulazione esatta, ma più o meno era questo il concetto.... che poi questa sia una cagata pazzesca sono il primo o sostenerlo...
La visiera Fumè del mio AGV addirittura è venduta come Race Kit e il venditore ha tenuto opportuno precisare che non è consentita nell'uso stradale... cosa tra l'altro che anche altri.....
comunque la questione dell'uso diurno mi interessa perché io uso quasi sempre ed esclusivamente la visiera fumé....
-
In alternativa avrei trovato anche lo Scorpion Exo 500 air a 160Euro. Sapere dirmi qualcosa sugli Scorpion?
-
Allegati: 1
Alla fine ho preso uno Scorpion Exo 1000 a 250 euro. Allegato 197105Deducendo l'iva a 205. Che dite ho fatto na cazzata?
-
Citazione:
MarcoLT
Alla fine ho preso uno Scorpion Exo 1000 a 250 euro.
Allegato 197105Deducendo l'iva a 205. Che dite ho fatto na cazzata?
No, perchè come casco non è mica male :oook:
-
Ciao io ho acquistato poche settimane fa uno Scorpion exo air 1200 mi trovò benissimo!Ottimo acquistò complimenti! Pagato 300 euro ma posso dire che li vale tutti!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Bello il 1200 solo che non c'era la taglia. Lo avrei pagato anche io 300... mi sembra migliore il 1200...
-
Credo che l'EXO 1000 sia un casco sportivo (ora rimpiazzato dall'EXO 2000) e il 1200 sia per turismo. Credo eh...
Sfrutto la discussione... mi è salita la scimmia Scorpion EXO 2000... qualcuno ce l'ha/l'ha provato?
-
Citazione:
Marconi
Credo che l'EXO 1000 sia un casco sportivo (ora rimpiazzato dall'EXO 2000) e il 1200 sia per turismo. Credo eh...
Sfrutto la discussione... mi è salita la scimmia Scorpion EXO 2000... qualcuno ce l'ha/l'ha provato?
Non saprei, l' EXO 1000 è un buon casco ma non li vale i € 300 che chiedevano appena uscito, io l'ho preso a 200.
Mi sembra che l'EXO 2000 sia su quei prezzi. Non so bene come sia il 2000 ma per €300 mi orienterei su HJC se vuoi un casco racing
-
Io ho sempre usato x lite come sportivo ( 801 e 802) e poi mi son comprato uno shoei multitec; è finita che con x lite ci andavo in pista e tutto il resto lo facevo con lo shoei....troppo più comodo.