ecco una cosa che mi rende quasi furioso....vedere quelli con il cell che spippolano,in qualsiasi corsia....dovrebbe esserci il ritiro della patente....con queste app si può anche messaggiare,usando i comandi vocali e che cazzo....
Visualizzazione Stampabile
Una Grande Punto, ma non e' questo il punto.
Il CDS parla chiaro quando si parla di "occupare la corsia di destra quando e' libera " : a me rompe le palle dover fare zigzag per sorpassare un pirla che resta in seconda corsia perennemente, peggio ancora se e' ai 100 km/h.
Mi piace superare. A dx,lo faccio spesso
Leo, non sono d' accordo.
Se io arrivo da dietro e sono, giustamente, nella corsia di destra e tu in quella centrale (senza motivo!) mi obblighi a postarmi a sinistra di due corsie, superarti e tornare in quella di destra: manovra apparentemente normale, ma in moto a velocità autostradale con poca protezione aerodinamica e visibilità posteriore ridotta (pur avendo specchietti omologatissimi) può essere piuttosto rischiosa. Stai quindi tu tutto a destra per favore, non ti costa niente, io mi sposto solo di una a sinistra per superarti e rischio meno. ;)
ma va che il superamento a destra è lecito, non c'è bisogno di cambiare corsia o aspettare che chi la occupa si sposti
Maremmaparanoica....
a me rompono parecchio i coglioni soprattutto quelli che su strade urbane o extraurbane viaggiano a ridosso della linea di mezzeria... per dire
Occupo sempre la corsia più in destra, anche se non mi capita mai di trovarla sgombra dai camion che viaggiano a 80, faccio sempre passare le moto e generalmente saluto pure.
Quando viaggiando col cruise control ai 130 mi trovo uno in macchina che sfaraglia appiccicandosi al mio culo non resisto mai a farlo penare il più a lungo possibile.
Preciso che in moto non vado in autostrada da almeno 5 anni.