Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
Ciao,
Ne indosso uno da circa 12 anni.
Per tutto.
Lavoro , moto , sport vari.
Enduro , pista.
Ci vado in piscina , bagno turco...
Non patisce nulla.
Indistruttibile , bello e di una estetica irripetibile.
Secondo me di tutti i meccanici il migliore per rapporto qualità , prezzo e immagine.
Con buona pace di Rolex ma questo e' un orologio capace di resistere ovunque.
E non stufa mai.
Prendilo!!
Il vetro , spessissimo e' in esalite.
Resiste agli sbalzi di temperatura e a urti incredibili.
Si lucida con un po' di pasta anche mille volte.
Costa una fesseria cambiarlo.
Io, caduto in moto l'ho piallato tutto.
100 euro sostituito.
La carica... Un piacevole rituale.
Speedmaster solo e soltanto a carica manuale!!!!!!!!!
Non scherzare.....non puoi paragonare un attuale cronografo Rolex come resistenza e qualità di materiali rispetto ad un Omega Moonwatch.....che poi ti possa piacere di più per un tuo gusto personale e' un conto ma se parli di qualità sarebbe come paragonare una Panda ad una Ferrari,il Moonwacth lo puoi,forse, paragonare hai cronografi prodotti da Rolex negli anni '60/'80,ma con gli attuali prodotti della casa di Ginevra non è neanche avvicinabile.
-
A me piace il carrera della tag..... Se vendo il mio speedmaster ci faccio un pensiero
Inviato dal triangolo d'oro!
-
Citazione:
Domino
Non scherzare.....non puoi paragonare un attuale cronografo Rolex come resistenza e qualità di materiali rispetto ad un Omega Moonwatch.....che poi ti possa piacere di più per un tuo gusto personale e' un conto ma se parli di qualità sarebbe come paragonare una Panda ad una Ferrari,il Moonwacth lo puoi,forse, paragonare hai cronografi prodotti da Rolex negli anni '60/'80,ma con gli attuali prodotti della casa di Ginevra non è neanche avvicinabile.
NOn scherza affatto ed ha pienamente ragione. Che poi anche i Rolex siano degli eccellenti orologi e'indubbio, ma il moonwatch e' molto molto robusto ed il vetro, effettivamente, e' facilmente ripristinabile sia con una lucidatura che come ricambio. Prova a far cambiare un vetro ad un cronografo rolex, ci vuole un mutuo...
In ogni caso sono fasce di prezzo differenti ed il moonwatch ha peculiarita' differenti dai Rolex.
Per inciso, io se potessi prenderei un OysterDate e non un moonwatch o un Omega in genere.
-
Citazione:
gixxxer
NOn scherza affatto ed ha pienamente ragione. Che poi anche i Rolex siano degli eccellenti orologi e'indubbio, ma il moonwatch e' molto molto robusto ed il vetro, effettivamente, e' facilmente ripristinabile sia con una lucidatura che come ricambio. Prova a far cambiare un vetro ad un cronografo rolex, ci vuole un mutuo...
In ogni caso sono fasce di prezzo differenti ed il moonwatch ha peculiarita' differenti dai Rolex.
Per inciso, io se potessi prenderei un OysterDate e non un moonwatch o un Omega in genere.
Stiamo parlando di Cronografi giusto? Allora il termine di paragone appropriato e' tra il Daytona acciaio e il Moonwatch........il vetro del Daytona e in zaffiro anti scalfittura mentre quello del Moon è in plexiglas materiale notevolmente meno resistente del vetro zaffiro montato da Rolex Daytona,la cassa del Rolex D. è una cassa Oyster la prima cassa al mondo,per orologi,REALMENTE impermeabile i tasti del Daytona sono a vite e non a pompa come quelli del Omega (altro sinonimo di impermeabilità,resistenza e adeguata protezione per il movimento interno cassa) mentre quelli dell'Omega sono cosiddetti a pompa (I cronografi Rolex i tasti a pompa li avevano negli anni '60) in fine il movimento del Daytina e a carica automatica mentre quello del Moon a carica manuale tu sai la differenza di complicazione tra i due movimenti vero? Perciò di in cosa il Moonwatch o speed
Master sarebbe meglio deglutire attuali cronografi di casa Rolex?
Tornando al vetri per rompere un vetro in plexy basta urtare lo stipite di una porta di casa mentre per rompere un vetro minerale di ultima generazione cene vuole parecchio.
-
Citazione:
Domino
Stiamo parlando di Cronografi giusto? Allora il termine di paragone appropriato e' tra il Daytona acciaio e il Moonwatch.......
Ti risulta che ci sia una certa differenza di prezzo fra un daytona ed un moonwatch? A me si....
-
Citazione:
Domino
paragonare hai cronografi prodotti da Rolex
Aia....:lingua:
-
Citazione:
gixxxer
Ti risulta che ci sia una certa differenza di prezzo fra un daytona ed un moonwatch? A me si....
Guarda che non sono stato io a paragona un cronografo Rolex con uno Omega.....non ho detto io che li speedmaster è qualitativamente superiore al Daytona,infatti se rileggi bene il post in cui ho risposto a Tony ho detto che paragonare un Moon a un Daytona e come sarebbe come paragonare una Panda ad una Ferrari.......forse ti sei perso qualche passaggi ti consiglio di rileggere i post precedenti.
-
Citazione:
Domino
non scherzo per niente!
vuoi mettere a confronto una moto tecnica da enduro con una tecnica da pista?
non e' possibile.
prima cosa...
Rolex fa' orologi di altissimo prestigio e a prezzi elevati.
posso dirti che senza far nomi ne ho uno da 9500 euro ed e' di una imprecisione imbarazzante.
delicato.
fa status finche' vuoi ma non perfino il Daytona Rolex ultima generazione non ha modo di competere con le prestazioni cronografiche e di resistenza proprie dell'Omega.
le scelte di quest'ultima , su materiali e movimenti non sono certo dettate dal risparmio.
ma sono precise scelte tecniche derivanti dalla finalita' di utilizzo del cronografo stesso.
per farla breve , un Speedmaster professional , stravale tutti i 2500 euro che costa.
un blasonatissimo Oyster cronograf ecc ecc Daytona , non vale nemmeno di striscio i 10000 richiesti per metterlo al polso.
e' un orologio con una grande e lunga storia.
personalita' insuperabile.
bello e imitatissimo ma sinceramente... chiedi a qualsivoglia orologiaio , al moonwatch il Daytona gli puo' solo porgere il saluto d'onore!
ciao!
Citazione:
Domino
Guarda che non sono stato io a paragona un cronografo Rolex con uno Omega.....non ho detto io che li speedmaster è qualitativamente superiore al Daytona,infatti se rileggi bene il post in cui ho risposto a Tony ho detto che paragonare un Moon a un Daytona e come sarebbe come paragonare una Panda ad una Ferrari.......forse ti sei perso qualche passaggi ti consiglio di rileggere i post precedenti.
se chiedi a chiunque produca automobili... io lavoro nel settore da 32 anni , e' assai meglio industrializzata la produzione della Panda che quella di una Ferrari.
il paragone e' vero che non ha senso.
ma il moonwatch e' tuttaltro che un orologio utilitario.
e' un pezzo di straordinaria sostanza.
con una storia assolutamente inarrivabile.
per qualsiasi orologio tu voglia portare a paragone.
dall'inizio del programma spaziale americano e' parte del equipaggiamento di tutti gli astronauti e piloti della Nasa.
i test a cui ha resistito , hanno letteralmente mandato in briciole i concorrenti.
questa e' la storia.
basta leggerla sui numerosi libri a tema.
non ho inventato nulla.
dimenticavo...
lo sai che i movimenti automatici nello spazio non funzionano vero?
per questo motivo l'Omega ha un movimento meccanico carica manuale il cui principale pregio e' di mantenere la regolarita' di marcia anche sottoposto a fortissime accellerazioni , sbalzi termici e campi magnetici.
ri-ciao!
-
Citazione:
Marsellus
beeeeeeello ... Lo fanno anche da uomo? :D
-
Citazione:
Lo scrofo
beeeeeeello ... Lo fanno anche da uomo? :D
Eccolo in versione Uomo-Daytona !!