Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Ecco questo è un modo di ragionare che a me non piace e, non offenderti, un po' qualunquista.
Non sto difendendo Renzi, ma stiamo a vedere prima di buttare tutto nel calderone dell'"Italia paese disgraziato".
C'è una cosa che sembra di buon senso, vediamo cosa succede.
Se verrà fuori che è stata una porcata, diremo che è stata una porcata.
Ogni cosa che riguarda l'Italia o gli italiani deve essere a prescindere una truffa o una furbata. Questa cosa la trovo un po' stucchevole, anche se a volte, per carità, c'è del vero.
Tranquillo Osva, puoi trattarmi come vuoi non mi offendo mai, tanto il tempo mi ha sempre dato ragione.
Comunque non si tratta di essere qualunquisti ma pratici, e senza tanti giri di parole, ad oggi ancora non mi risulta che quanto fatto da chi ci governa sia stato a vantaggio dell' interesse comune....vedremo.
-
Citazione:
Venanzio
ce ne hanno messo di tempo a cancellare il doppione...
aci-pra non ho mai capito perchè l'automobilclub, un associazione è diventata negli anni una specie di ente pubblico, una parastatale. Ora però tutti i dipendenti dell'aci dove finiranno?
Più che ente pubblico l'ACI ormai sembra una società commerciale a tutti gli effetti quindi con scopo di lucro....Pensa che nella mia città e' proprietaria di pompe di benzina a marchio proprio.
corra70
-
non spendo neanche parole in merito sul PRA perché mi uscirebbero solo insulti pesanti, NON DOVREBBE NEANCHE ESISTERE !!
-
Citazione:
corra70
Più che ente pubblico l'ACI ormai sembra una società commerciale a tutti gli effetti quindi con scopo di lucro....PENSA CHE NELLA MIA CITTÀ E' PROPRIETARIA DI POMPE DI BENZINA A MARCHIO PROPRIO.
corra70
Davvero?non lo sapevo...
-
La parola "Abolizione" in Italia non esiste: se un ente è inutile gli si cambia nome e diventa qualcos' altro, ma rimane inutile e le persone che ci lavorano rimangono al suo interno continuando a fare finta di lavorare...
Questo caso non sarà diverso, vedrete.
-
Citazione:
Marco Manila
La parola "Abolizione" in Italia non esiste: se un ente è inutile gli si cambia nome e diventa qualcos' altro, ma rimane inutile e le persone che ci lavorano rimangono al suo interno continuando a fare finta di lavorare...
Questo caso non sarà diverso, vedrete.
Come hai visto pochi post fa, pure io temo che qualcosa del genere possa accadere o che venga fuori qualcosa di poco efficace per non scontentare nessuno.
Ed il paragone con le provincie per quello che ne capisco calza, quindi lo prendo come esempio.
Si dice spesso che con le provincie non si è risparmiato niente, che i dipendenti sono solo stati spostati ecc ecc.
Beh io ho una conoscente che lavora in provincia da molti anni, dipendente, che non sa cosa succederà mese per mese e se non ricordo male adesso ha avuto dimezzate le ore di lavoro e quindi lo stipendio.
Lo dico perché non si può nemmeno immaginare che dipendenti di enti statali siano lasciati a casa tutti in blocco da un giorno all'altro. I conti del risparmio vanno calcolati su tempi lunghi, non da un giorno all'altro lasciando per strada migliaia di famiglie (visto che trovare un altro lavoro è molto difficile, e se hai una certa età quasi impossibile).
Anche perché poi queste famiglie andrebbero assistite anche economicamente, ed il risparmio sarebbe quindi del tutto relativo.
Ovviamente sono consapevole di quanti sprechi ed inefficienze ci siano nella pubblica amministrazione, non sto facendo l'avvocato delle cause perse.
Dico solo che alcuni passaggi sono obiettivamente difficili da governare.
-
sono decenni che vogliono togliere sto carrozzone .... come al solito si taglia dove invece non si dovrebbe, ma i paraculi restano.