Se non ci possiamo permettere il tenore di vita degli amici abituali che tutte le sere di trattano a aragoste e dom perignon basta cambiare compagnia.
Visualizzazione Stampabile
Sono iscritto da svariato tempo al sito e non mi risulta che mi siano arrivate migliaia di mail spam o cose del genere, non più del solito... :D
Anche io sono convinto che "l'attivista da tastiera" sia una brutta razza, ma allo stesso tempo è vero che non tutti si possono permettere tempo da investire in cose più o meno importanti, io per esempio non potrei permettermi (questione tempo) di fare dei banchetti, raccogliere firme, stampare materiale divulgativo... Quindi non credo che questi strumenti siano "il male". Credo che siano strumenti e come tale vadano usati, non per lavarsi la coscienza ma per portare avanti e dare supporto alle iniziative in cui si crede.
non servira a nulla ma ci proviamo
"Il bollo è una semplice tassa di possesso su un bene già tuo, prelevata in maniera forzata ai cittadini."
Già questa è una scemenza. Tutte le tasse incidono su qualcosa che è già tuo, a parte forse l'IVA.
Chiedere che torni ad essere tassa di circolazione sarebbe ragionevole ma non realistico, come pure chiedere di diminuirla.
Firmato
37.214
Ne mancano sempre meno
adesso firmo
tentar non nuoce,
anche se in caso di abolizione del bollo c'è comunque da sapere che s'inventeranno qualche altro balzello per coprire il buco
sai quanto se ne fottono di noi che firmiamo?
Una causa così " nobile" avrebbe forse meritato argomentazioni un pochino più solide..........
Buona firma a tutti :)