Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
tuono v2 70 euro nel 2013 al pra di piacenza+marche da bollo(mi pare 19)
vabbé... ma non vale..... con quella moto ti fanno lo sconto perché sanno che poi recuperano tutto in accise carburanti :laugh2:
Citazione:
Filomao
forse semplicemente hai parlato con la persona sbagliata....
-
-
Le moto non pagano l'IPT...
Il costo di un passaggio di proprietà è:
16 per aggiornamento libretto
16 marca da bollo
9 tasse varie
27 emolumenti ACI
32 trascrizione PRA
2 segreteria
Totale 102 Euro... questo se fai la pratica da solo presentandoti di persona con il compratore al PRA...
Una agenzia ti prende almeno altri 100-150 euro per la gestione del tutto senza sbattimenti...
-
Citazione:
PowerRoss
Le moto non pagano l'IPT...
Il costo di un passaggio di proprietà è:
16 per aggiornamento libretto
16 marca da bollo
9 tasse varie
27 emolumenti ACI
32 trascrizione PRA
2 segreteria
Totale 102 Euro... questo se fai la pratica da solo presentandoti di persona con il compratore al PRA...
Una agenzia ti prende almeno altri 100-150 euro per la gestione del tutto senza sbattimenti...
:oook:
-
Il prezzo del passaggio di proprietà non dipende dai cavall del mezzo: quest'anno ho fatto ho fatto 3 passaggi e sia per l'XL (18 cv) che per l'FZ6 (98 CV) ho speso uguale presso una delegazione ACI, circa 200 euro, anche se essendo delle agenzie private i costi posso variare anche di €30. Per motivi di tempo non sono andato al PRA, ad eccezione di quando ho venduto lo scooter a un mio collega a ottobre, che gli è costato circa €90.
-
allora, l'IPT si paga solo per le nuove immatricolazioni se non erro, l'importo del passaggio di proprietà varia da regione a regione e non ha alcuna importanza il costo della vendita, quindi successioni o regali.
Un familiare non fa differenza, ma se lo è perchè passare la proprietà a lui? Basta tenersela intestata e, al limite fargli pagare bollo e assicurazione.
In ogni caso in motorizzazione si fa abbastanza presto e si risparmiano i circa 100 euro di spese di agenzia. io a memoria per le moto non ho mai speso più di 200 euro di passaggio.
-
Citazione:
Mastroragno
Il prezzo del passaggio di proprietà non dipende dai cavall del mezzo: quest'anno ho fatto ho fatto 3 passaggi e sia per l'XL (18 cv) che per l'FZ6 (98 CV) ho speso uguale presso una delegazione ACI, circa 200 euro, anche se essendo delle agenzie private i costi posso variare anche di €30. Per motivi di tempo non sono andato al PRA, ad eccezione di quando ho venduto lo scooter a un mio collega a ottobre, che gli è costato circa €90.
:oook:
Citazione:
Mastroragno
Il prezzo del passaggio di proprietà non dipende dai cavalli del mezzo
Vero, per le motociclette no, solo per le auto.
Citazione:
japkiller
Un familiare non fa differenza, ma se lo è perchè passare la proprietà a lui? Basta tenersela intestata e, al limite fargli pagare bollo e assicurazione.
Perchè anche se valgono poco fanno comunque reddito. Voglio diventare completamente nullatenente :D
-
SPENDI BIRBANTE SPENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
-
Citazione:
Filomao
Ciao ragazzi, ho la necessità di spostare il possesso di un mezzo dal sottoscritto ad un familiare.
Che voi sappiate, esiste la possibilità di fare il passaggio di proprietà (o altra forma, tipo successione e via dicendo) senza pagare centinaia di euro dovuti dai 120 cavalli del mezzo?
Grazie per le info!
Ho effettuato il pass di proprietà della mia Explorer 140 cv qualche settimana fa spendendo 86 euro e spicci. Sono andato direttamente alla sede Aci. Nelle delegazioni Aci presso privati mi avevano chiesto oltre i 200 :sick:
-
Citazione:
Superteamp75
Sono andato direttamente alla sede Aci
Quindi al pra?