era ora!!! e dovrebbero applicare pure multe salatissime per circolazione senza fanali
Visualizzazione Stampabile
era ora!!! e dovrebbero applicare pure multe salatissime per circolazione senza fanali
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...c200fc214e.jpg
Inviato utilizzando kapratalk
A quando la tassa sulle carrozine per gli invalidi? Ma come cazzo fa certa gente a partorire idee simili? Sul bollo auto ci marciano alla stragrande e i possessori di veicoli euro 0, 1, 2 ,3 pagano delle sassate di bollo con la scusa che inquinano! E le bici?fanno traffico?che problema danno?
...
è giustissimo munire di targa anche le biciclette, è pieno di coglioni che considera la strada il salotto di casa propria, fregandosene bellamente di tutto e di tutti, passano con il rosso, pedalano contro mano, etc....
la targa è sacrosanta così come un esamino teorico per poterti rilasciare il benestare alla circolazione su suolo pubblico, per lo meno i cartelli devi saperli leggere
assicurazione obbligatoria e certificato medico di idoneità alla persona, unico che valga per qualsiasi forma di utilizzo e trasporto su suolo pubblico , che si guidi un'auto una moto una bicicletta etcc... e non al mezzo
il bollo onestamente è una cagata pazzesca, l'ennesimo pretesto per spillare altri soldi
Quindi i bambini non potranno più andare in bici deduco, e nemmeno gli anziani. Bene, invece di incentivare un mezzo di trasporto ecologico, sano, silenzioso e di piccolo ingombro affossiamo ancora di più chi lo usa. Non realizziamo piste ciclabili degne, non diamo agevolazioni all' acquisto, tanto noi siamo italiani, è normale che facciamo le cose al contrario della logica.
I coglioni per strada quindi sarebbero i ciclisti, non quelli ad esempio dai furgoni delle consegne, i taxisti, gli scooteristi, i motociclisti, gli autisti degli autobus... no, i coglioni sono i ciclisti, che se vanno addosso ad una macchina al massimo le fanno un graffio, mentre se succede il contrario ci scappa il morto.
In un paese dove manca il senso civico non si possono fare classificazioni, i coglioni ci sono dappertutto e non sarà certo una targhina a farli diventare sani.
L'unico risultato sarà di disincentivare ancora di più il trasporto con la bici, che non ha eguali in termini di rispetto per l'ambiente, per se stessi e per gli altri.
Purtroppo con la bici non si può parcheggiare in doppia fila per evitare di fare 4 passi per andare al bar, non si può circolare messaggiando al cellulare rischiando di ammazzare qualcuno, non si possono emettere nell' aria gas nocivi e fare duemila rate per comprarsi il macchinone attirafiga....
Tutta questa roba non ha nulla a che vedere con sicurezza e prevenzione... ma ci vuole molto a capirlo? Si chiama FARE CASSA.
Se mai passasse l'ennesima porcata non pagherò MAI ne metterò mai nulla sulla mia mbike di 20 anni su quella della mia compagna ne sulla biciclettina di mia figlia. Ci manca solo che per andare al parco devo pagare una tassa per la bici... piuttosto vado in comune e gli lancio le bici all'ingresso con la scritta vaffa...
http://www.repubblica.it/ambiente/20...mio-124051233/
non travisare le mie parole
i bambini non vanno in giro soli in bici per le metropoli, occorre fare delle ciclabili degne di questo nome, e comunque ciò non toglie che anche i bambini vanno assicurati e le loro bici targate
alcuni anziani forse è meglio che in bici per strada smettano di andarci perchè sono un pericolo
di coglioni la strada ne è piena, ma taxisti, camionisti, motociclisti etc... si presume che siano tutti muniti di patente ed assicurazione al mezzo
Se succedesse una cosa simile, dopo il canone RAI in bolletta che solo il pensiero mi rende irascibile, è la volta buona che stacco targhe, assicurazioni e giro con la mazza chiodata e quanto è vero che esiste Buddah non pago più nulla.