Visualizzazione Stampabile
-
Beh, la tua moto è già predisposta per montare entrambi gli accessori, mentre sulla mia sono previste solo le manopole riscaldate, per cui è presente solo un connettore.
Il relè aggiuntivo viene montato in concomitanza del baule posteriore, all’interno del quale è presente una presa 12v sotto chiave.
Per alimentare i fendinebbia ho utilizzato proprio quel punto tensione, con lo scopo di evitare collegamenti diretti all’impianto elettrico di serie.
:oook:
-
Buongiorno, tornando al discorso manopole riscaldate (sostituzione gomma) oggi ho fatto il lavoro (1/2 h circa), tolte le vecchie con aria compressa e sostituite con la gomme (con alcool e aria compressa) delle non riscaldate originali (le avevo tolte x montare le riscaldate).Le manopole sono montate su dei supporti in plastica con l'incavo per il filo (sia riscaldate che non).Tiger Xcx 2105.
-
ciao gente!
una curiosità...
il conce mi ha detto che sulla mia 2013 non posso montare le manopole riscaldate della serie successiva, cioè queste:
https://www.worldoftriumph.com/produ...e077fcd1&_ss=r
ma da quanto si legge nella tabella di compatibilità
Citazione:
Triumph Heated Grip Kit A9638172Only Suitable For The Following Models;
Triumph Tiger 800 XC
Triumph Tiger 800 XR
Triumph Tiger 800 XCX
Triumph Tiger 800 XR 855532 >NOT BR/IN 862413 > BR/IN ONLY
Triumph Tiger 800 XRX 674842 > 855531 All Except BR & IN & > 862412 BR & IN ONLY
quindi la XC in realtà c'è!
da quanto ho letto in questo thread e anche secondo la logica, se il diametro del manubrio non è cambiato negli anni perché le diverse manopole non dovrebbero essere compatibili?
Le mie sono quelle prima serie, quindi non solo sono ciccionissime ma per di più si stanno sgretolando in modo indegno!
Dato che al momento pare che le manopole della seconda serie si trovino, anche in conce, a circa 50€ non nego che ci vorrei fare un pensierino.
Qualcuno ha azzardato il cambio con serie successive?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leorus
ciao gente!
una curiosità...
il conce mi ha detto che sulla mia 2013 non posso montare le manopole riscaldate della serie successiva, cioè queste:
https://www.worldoftriumph.com/produ...e077fcd1&_ss=r
ma da quanto si legge nella tabella di compatibilità
quindi la XC in realtà c'è!
da quanto ho letto in questo thread e anche secondo la logica, se il diametro del manubrio non è cambiato negli anni perché le diverse manopole non dovrebbero essere compatibili?
Le mie sono quelle prima serie, quindi non solo sono ciccionissime ma per di più si stanno sgretolando in modo indegno!
Dato che al momento pare che le manopole della seconda serie si trovino, anche in conce, a circa 50€ non nego che ci vorrei fare un pensierino.
Qualcuno ha azzardato il cambio con serie successive?
Grazie
Ciao , per caso hai più fatto questo lavoro? Vorrei cambiarle anch'io , magari "assottigliandole" pure…!
O altre soluzioni non troppo costose...
Grazie , lamps a tutti
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao , per caso hai più fatto questo lavoro? Vorrei cambiarle anch'io , magari "assottigliandole" pure…!
Grazie , lamps a tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vajolance
Grazie , lamps a tutti
Grazie , lamps a tutti
Ciao
non l'ho più fatto ma c'è una novità...
il capo officina di una sede Triumph diversa dalla mia mi ha dato un suggerimento tanto banale quanto efficace: il diametro interno del rivestimento delle manopole riscaldate (entrambe) è uguale a quello della manopola dell'acceleratore, quindi se si ha un po' di manualità e mooolta attenzione a non danneggiare le resistenze annegate nella parte plastica interna, si possono sostituire entrambi i rivestimenti acquistando 2 manopole destre.
In pratica anche quella di sinistra, grazie al sistema di riscaldamento, non ha il diametro del manubrio, come di solito, bensì quello dell'acceleratore.
Beh, io ancora non le ho comprate ma ragionandoci in effetti il discorso fila e di sicuro prima della prossima estate (io di solito non uso i guanti quando fa caldissimo) proverò con un paio di manopole basic in silicone da poche lire.
p.s. il motivo ufficiale per cui le manopole post 2015 non sono compatibili con le nostre è che cambia l'innesto per via del ride by wire
-
Grazie, allora aspetto che fai il lavoro così dopo copio! [emoji14] Fa tante foto hihihi... !