Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
a parte il fatto che ognuno di noi potrebbe portare un gatto suo e dire che l'ha trovato, ma l'autorità non è un veterinario 24h...quello è un professionista privato in una struttura privata....è come andare da uno studio privato di un ortopedico con un braccio rotto e pretendere che lo aggiusti gratis :madoo:
...............non critico il fatto che chi lavora debba essere pagato
'e anche vero che l'animale potrebbe essere di proprieta' di chi lo porta
il paragone col braccio rotto , pero' , non e' calzante: nel primo caso si parla di un problema sociale(quel gatto per strada avrebbe creato disagio per tutti), nel secondo , di un problema personale
poi non conosco la legislazione in merito, e non so se ci sono soluzioni piu' corrette di quella trovata da n0x, al quale, comunque, va la mia stima (solo per questo fatto, non per altro :senzaundente:)
-
quello che hai fatto ti fa onore, anche se concordo appieno col giramento di coglioni...
Citazione:
Lo scrofo
Concordo, ma resta da capire se e' stata emessa la fattura o comunque una ricevuta.
esatto.... Il fondo vittime animali della strada non c'e' ? :D
essendo scrofo sei parte interessata? :D
-
Citazione:
Pelledorso
Sarò una voce fuori dal coro.............. ma secondo me Voi siete un po' eccessivi......... :blink: portare dal veterinario un gatto trovato morto in mezzo alla strada :madoo:
Ps ma fai/fate così pure se trovate in mezzo alla strada una bella nutria mezza morta :cipenso:?!?
la soluzione qual'e'?
lo si lascia in strada?
lo si butta in un cassonetto?
si chiamano qualcuno? chi?
non e' che questo sia il problema fondamentale per la nostra povera patria, concordo, ma se un cittadino vuole comportarsi in maniera civile e socialmente ineccepibile, il fatto che paghi il conto, invece di ricevere un attestato di benemerenza, mi pare una distorsione del sistema..................che non e' neutra, ma provoca comportamenti tutt'altro che civili
parere personale
-
Citazione:
Pelledorso
Stai scherzando vero :cipenso:?!?!?
Certo che no.
Renditi conto che viviamo in un mondo dove esistono anche gli animali selvatici, che la loro vita ha valore e che comunque ci sono pericoli sanitari che derivano dal lasciare un cadavere in mezzo a una strada...
-
forse sarebbe stato meglio limitarsi ad avvertire i vigili urbani della presenza dell'animale morto, è compito loro occuparsene
-
Citazione:
Pelledorso
Sarò una voce fuori dal coro.............. ma secondo me Voi siete un po' eccessivi......... :blink: portare dal veterinario un gatto trovato morto in mezzo alla strada :madoo:
Ps ma fai/fate così pure se trovate in mezzo alla strada una bella nutria mezza morta :cipenso:?!?
Pareri diversi, e grazie al cielo esistono persone migliori di tanti di noi, che come in questo caso, colui che ha speso il suo tempo e i suoi soldi in modo ONOREVOLE.
Ognuno considera la propria esistenza e quella altrui in pesi e misure diverse.
Buona giornata
-
Citazione:
flag
la soluzione qual'e'?
lo si lascia in strada?
lo si butta in un cassonetto?
si chiamano qualcuno? chi?
non e' che questo sia il problema fondamentale per la nostra povera patria, concordo, ma se un cittadino vuole comportarsi in maniera civile e socialmente ineccepibile, il fatto che paghi il conto, invece di ricevere un attestato di benemerenza, mi pare una distorsione del sistema..................che non e' neutra, ma provoca comportamenti tutt'altro che civili
parere personale
Bravo hai detto giusto!
Cmq domani ti consegno la mia moto........... portala in concessionaria Triumph e di al meccanico che l'hai trovata moribonda in mezzo alla strada ed ha bisogno di un ceckuph completo .......
Vediamo se ti presenta il conto o se il meccanico fa cittadino modello :oook:
-
Citazione:
Pelledorso
Bravo hai detto giusto!
Cmq domani ti consegno la mia moto........... portala in concessionaria Triumph e di al meccanico che l'hai trovata moribonda in mezzo alla strada ed ha bisogno di un ceckuph completo .......
Vediamo se ti presenta il conto o se il meccanico fa cittadino modello :oook:
mi hai convinto: hai ragione:oook:
e credo che di qualcosa tu abbia convinto tutti quelli che ti hanno letto :oook:
...........e comunque il problema potrebbe non limitarsi agli animali domestici ................
e qualcuno lo aveva previsto
https://www.youtube.com/watch?v=GZLu8716atI
-
Allegati: 2
Citazione:
FraVet
Certo che no.
Renditi conto che viviamo in un mondo dove esistono anche gli animali selvatici, che la loro vita ha valore e che comunque ci sono pericoli sanitari che derivano dal lasciare un cadavere in mezzo a una strada...
Fra.... ecchecazzo dai......... vabbè che ti do ragione sull'aspetto che la vita degli animali ha un valore........ ma x il resto penso che i problemi sanitari siano ben altri tipo questi :blink: :madoo:
Valdastico Sud, l
.......La Valdastico Sud, l’A31, potrebbe essere un immenso deposito a cielo aperto di scarti di fonderia, altamente tossici. Questa è l’ipotesi avanzata dal pm Rita Ugolini della Direzione distrettuale antimafia di Venezia, che ha iscritto nel registro degli indagati 27 persone con l’accusa di traffico illegale di rifiuti in forma organizzata e falso ideologico........
oppure i rifiuti a Napoli
Allegato 205893
Citazione:
flag
mi hai convinto: hai ragione:oook:
e credo che di qualcosa tu abbia convinto tutti quelli che ti hanno letto :oook:
...........e comunque il problema potrebbe non limitarsi agli animali domestici ................
e qualcuno lo aveva previsto
https://www.youtube.com/watch?v=GZLu8716atI
me ne farò una ragione :oook:..............
Cmq io ho un inestimabile stima per questo signore qua sotto......... e per fortuna sono di parere diverso dal vostro e me ne stravanto :oook:!!!
Allegato 205894
-
Citazione:
Pelledorso
Secondo me di fuori hai ben più della voce, cmq sia è una questione di sensibilità personale, ognuno ha la propria.
Io mi tengo ben stretta la mia.