50k son soldoni,ma senza placcatura quanto costerebbe?
Visualizzazione Stampabile
50k son soldoni,ma senza placcatura quanto costerebbe?
Non saprei, ma credo che meno di 20 25 mila non sarebbero comunque...........
il mio compaesano era riuscito a costruire telai sublimi,su cui montare i primi cazzutissimi 4 cilindri jap e ottenne anche gran risultati negl'anni 70....
ci è morto a cavallo di una special con motore kawa....il figlio corre e fa il preparatore /meccanico,ma il genio era il padre....
Diciamo che e' comunque una bella cosa che il Figliolo sia un appassionato e stia cercando di custodire e trasmettere un pezzetto di storia del nostro motociclismo sportivo.
detto questo , quei anni sono davvero irripetibili.
c'era cosi' tanto da inventare.
mille possibilita' da esplorare , sviluppare , tentare...
si ricercava la prestazione in funzione del divertimento e del primato. Non c'erano vincoli , pregiudizi.
Resto da sempre dell'idea che le piu' belle Moto e Auto e la piu' bella musica del 900 e' nata in quei anni.
Poi , io forse la vedo da nostalgico , poiche' ero ragazzino e mi drogavo di tutta quella bellezza!!
Una 15ina di anni fa' ci sono andato vicinissimo a comprarla una di quelle stupefacenti motociclette.
una Segoni Special 900 testanera.
credo fosse il 99 e di li a poco arrivava l'euro.
voleva 4 milioni il tipo.
per timore di chissa' quale disastro del nuovo millenio temporeggiai.
e al solito arrivo' un tedesco con il carrello che mi fece capire quanto ogni lasciata e' persa.
una di quelle moto oggi quando la si vende , arriva senza problemi a 30000 euro.. anche piu' in funzione della preparazione d'epoca e storia.
il telaio in oro ha avuto il suo risultato.......l'importante e' che se ne parli :cool:
Mio zio ne aveva una....fa parte dei ricordi di quando ero bimbo; quella laverda-segoni rossa e poi la rd 350 bianco -blu,le prime moto su cui mi son seduto...! Anche lui si mangia le mani....
Venivano da tutta europa per farsi fare un telaio per correre le gare di endurance....