Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ranxerox
mi pare che in commercio oltre ai vari 'cosi' dedicati di indubbia inutilita pratica ed estetica si puo trovare invece delle cosine interessanti e utili ,sia come estetica e funzionalita,senza mettere tubi o altre diavolerie,
VDO - Strumentazione e molti altri produttori,poi il montaggio e facilitato a solo i fili di alimentazione,sia per pressione olio che temperatura,e altro.
misurare la temperatura dell'olio sul tappo di riempimento,senza contatto diretto con il liquido mi pare proprio un coso inutile,misura la temperatura dell'alluminio dei carter!
In parte hai ragione, ma per quello che mi riguarda non mi interessa (e sarebbe inutile) sapere se l' olio è a 78 gradi o a 92,4... però ho già una sufficiente indicazione se il motore sta andando troppo su di temperatura quando faccio strade e stradine in alta montagna: lancetta nel campo normale = tutto ok, lancetta molto più su = diamoci una calmata o fermiamoci un attimino, ed onestamente lo trovo già molto utile e mi può bastare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bipitiesse
In parte hai ragione, ma per quello che mi riguarda non mi interessa (e sarebbe inutile) sapere se l' olio è a 78 gradi o a 92,4... però ho già una sufficiente indicazione se il motore sta andando troppo su di temperatura quando faccio strade e stradine in alta montagna: lancetta nel campo normale = tutto ok, lancetta molto più su = diamoci una calmata o fermiamoci un attimino, ed onestamente lo trovo già molto utile e mi può bastare.
SOTTOSCRIVO !:yess: