Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nick23
Scusate la domanda "ingenua"..non è omologata vero? Mai avuto problemi in qualche controllo troppo "zelante"?
Non penso sia omologata, sarà "for Day use only". Mai avuto problemi finora comunque...
-
Citazione:
Hartigan
Aggiorno la discussione visto che ho preso, e sto usando, la visiera fotocromatica per Nxr.
Che dire? FENOMENALE!!!
Inizia a scurirsi appena viene esposta al sole e in una ventina di secondi circa è già molto nera (direi un 80%, shoei dichiara 2 minuti per il 100% ma a sembra meno). Indossato il casco non si avverte minimamente il cambio di stato perché graduale. Mi sembra che sia più veloce a scurissi rispetto alla schiarirsi. In galleria, vero punto debole della fotocromatica, personalmente non ho bisogno di alzarla perché vedo ugualmente bene (se è lunga comunque inizia a schiarirsi). Mi sembra che si mantenga sempre lievissimamente più scura della controparte tradizionale: fumè un po' più scuro, trasparente po' meno "bianco" (per capirci, la distingui dalla normale...). L'ho anche provata in una giornata nuvolosa e mezza fumè è gradevolissima.
Al momento pienamente soddisfatto e vale i soldi spesi.
Alla fine non ho resistito all' attesa e Sabato ho comprato la visiera fotocromatica per il mio Shoei NXR: testata ieri in un giro di 470 km, dalle 7.30 di mattina fino alle 8.00 di sera.
La visiera si è comportata egregiamente, mai un problema di visiblità. Non posso far altro che quotare quanto scritto da Hartigan.
Eccovi una foto di come si presenta esternamente la visiera:
http://i66.tinypic.com/2mxfoer.jpg
Salita allo Stelvio, lato Bormio, ore 12.00/12.30 circa.
Per ora il mio feedback riguarda solamente 1 uscita, vedremo come si comporta nel tempo.
Prezzo: io l'ho pagata 120 € da Wheelup (120 se si è possessori della tessera Wheelup).
-
Ciao ragazzi....qualcuno sa dirmi se va bene anche con shoei neotec..?
-
Citazione:
Tiger54
Ciao ragazzi....qualcuno sa dirmi se va bene anche con shoei neotec..?
Non mi sembra. Dovrebbe esserci solo per nxr e il nuovo x spirit III
-
Ragazzi in galleria come si comporta?
-
Citazione:
thetarcior
Io problemi non ne ho riscontrati, la visibilità resta comunque buona: non ho sentito la necessità di alzare la visiera per vederci.
-
Citazione:
thetarcior
Con galleria ben illuminata la si può lasciare anche giù, galleria poco o per nulla illuminata devi aprire.