Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
officinamarche
Va detto a mia discolpa cari Dennis e SpeeDino che ho sempre e solo avuto moto perfettamente originali.
Questa speed invece ha raggiunto il mio box con l'infelice destino di essere una diversa, una special come si dice adesso.
Io ormai di anni ne ho raggranellati 50 ,di moto ne ho guidate abbastanza e di km ne ho percorsi tanti; Guardate la mia realizzazione con
occhi più teneri che critici: non ho niente da insegnare a nessuno e purtroppo per me do sempre importanza a ciò che la gente mi dice.
La scelta della moto di partenza è stata comunque fatta con cuore ed i modelli completamente originali della speed mi piacciono direi tutti
a parte forse le ultimissime versioni un po' troppo jap.
Mi piacerebbe comunque avere critiche nel proseguire dei miei lavori, non solo del tipo: mi piace non mi piace ,ma ,anche del tipo io avrei fatto così o avrei messo questo al posto di quello.
Ho visto su questo forum un sacco di belle speed sia originali che modificate, non è che per caso vi trovate una volta all' anno per poterle vedere tutte insieme? Che so.... uno speed raduno.
In quel caso mi darei una mossa a finire la mia per esserci anche io nel 2016. (Sono uno di quei motociclisti che quando è in auto e sente il motore di una moto abbassa il finestrino per cercare di riconoscerla, un romanticone insomma).
Stefano da Modena
Apprezzo davvero molto il tuo spirito e ti porgo le mie scuse per i miei modi troppo sbrigativi.
Voglio darti qualche consiglio.
Il primo è di mantenere sempre un filo logico che non trasformi la moto in una baracca da circo, che purtroppo è il destino di gran parte delle Speed Triple "modificate": pezzi su pezzi buttati senza capo né coda sopra quel povero telaio.
Il secondo, in attesa di capire come vorrai sviluppare le tue idee, è di regalare alla moto una sella vera... non mettere il solito foglio di spugna (o peggio di pelle marrone trapuntata) appiccicato sopra quella coda, ma taglia quest'ultima davanti e crea lo spazio per una bella sella singola vera, ben sagomata, ben foderata con un vinile nero, senza rattoppi e ghirigori vari.
Inoltre valuta anche di eliminare il profilo della coda che si estende fino al serbatoio e segue il telaio: secondo me, "scollegare" visivamente serbatoio e coda, interponendo la sella tra di essi, rende la moto molto più armoniosa.
-
Complimenti per il lavoro.
Superato lo shock per il (temporaneo) accostamento cromatico, le premesse sono ottime!
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
-
Secondo me l'idea di piazzare il monoposto della 05-07 è ottima, per il discorso sella seguirei il consiglio di @Dennis. Però devo dirti quello che non mi piace, quella massa violacea/fuxia che contorna il radiatore proprio non riesco a farmela piacere, non per il colore, per quello che è, poi il la protezione del radiatore lucida a mio parere starebbe meglio scura.
Comunque nel complesso un bel 7 e 1/2 ci stà benissimo.
Per quanto riguarda il discorso raduno speed è come girare ii coltello nella piaga, si parla tanto(con contorno di polemiche devastati di ogni tipo), ma poi la partecipazione è minima e non so se gli organizzatori degli scorsi anni avranno voglia di sbattersi ancora, se vuoi provare a lanciare qualche idea benvenga, magari è la volta buona :oook:
-
Quella roba fucsia é il copriradiatore originale triumph lol
-
Citazione:
marchino68
Secondo me l'idea di piazzare il monoposto della 05-07 è ottima, per il discorso sella seguirei il consiglio di @
Dennis. Però devo dirti quello che non mi piace, quella massa violacea/fuxia che contorna il radiatore proprio non riesco a farmela piacere, non per il colore, per quello che è, poi il la protezione del radiatore lucida a mio parere starebbe meglio scura.
Comunque nel complesso un bel 7 e 1/2 ci stà benissimo.
Per quanto riguarda il discorso raduno speed è come girare ii coltello nella piaga, si parla tanto(con contorno di polemiche devastati di ogni tipo), ma poi la partecipazione è minima e non so se gli organizzatori degli scorsi anni avranno voglia di sbattersi ancora, se vuoi provare a lanciare qualche idea benvenga, magari è la volta buona :oook:
mmmmmm Questo continuo puntare al codino speed corto e' snervante, pero': a mio avviso non ci sta, punto, idem il cupolino.
Oltretutto mi sembra che guardi la luna, non e' troppo puntato in alto? Concordo con Dennis per la sella ( che devo rifare pure io perche' sono ancora alle prese con quella merda di neoprene da 1 anno e mezzo ormai ) .
Ah in merito al raduno, ho perso la volonta' gia' qualche anno fa per riorganizzarlo, dopo tutte le scuse e buffonate lette qui dentro su location ecc, quindi auguri.
-
Ti ringrazio Dennis per i consigli davvero centrati, è proprio quello che mi aspettavo dal forum.
Non è poi detto che li segua ma ci penserò seriamente.
Quando ero partito per questa trasformazione della speed volevo montare il puntale tipo speed cup ma un amico del forum mi ha suggerito che
al primo dosso lo avrei lasciato per strada; è stato illuminante ed ho deciso di cambiare strada.....grazie.
La sella sarà in neoprene ma fatta da chi queste selle le sa fare bene ( spero in un buon lavoro finale).
Il colore finale sarà argento.
Ogni tanto invierò qualche foto per consigli e critiche
Per ora sto litigando con l'impianto elettrico cercando di mettere nella codina tutto quello che stava nel " culo grosso"
Peccato non riuscire a trovarsi con le nostre speed anche solo in piccoli gruppi geograficamente vicini.
A risentirci
Stefano
-
Tu scrofo nn devi rifà solo la sella,ma tutta la moto
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
SpeeDino
Tu scrofo nn devi rifà solo la sella,ma tutta la moto
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
:popcornsmiley:
-
Complimenti per l'opera che stai realizzando! Seguo con piacere l'evoluzione... Vediamo come terminerà... Sempre se ci sarà mai un "termine lavori "... Mi sa che ci si fa prendere gusto alle modifiche ed è dura smettere! Credo che la scelta del colore sarà decisiva sul risultato finale della moto tenuto conto soprattutto dell'imponente presenza cromatica del telaio... Ciao e buona continuazione
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-