Visualizzazione Stampabile
-
ciao michele
dai, non dire che sono esperto sennò arrossisco! fosse vero tra l'altro...
comunque, ti rispondo brevemente perchè sennò in questa conversazione andiamo off-topic
potrei pensare essere un problema di reset della centralina motore: il vecchio proprietario l'aveva tarata su misura per farla andare bene con gli scarichi aperti, ma quando l'hai portata a fare il tagliando il meccanico infilando i dovuti spinotti nelle dovute prese l'ha involontariamente resettata, facendola tornare a lavorare come se avesse scarichi di serie chiusi...
sennò qualche modifica in aspirazione, magari se il meccanico ha cambiato il filtro dell'aria ora è più pulito e aperto ed è normale che scoppietti...
puoi sempre provare a rimappare la centralina con la mappa Triumph degli scarichi TOR...costa poco (una ventina di euro) ma non è detto che migliori sensibilmente i rumori e/o l'erogazione...
tiemmi aggiornato!
-
Allegati: 1
ciao,grazie della risposta,penso sia andata propio cosi,x sono tornato in triumph e non sono riusciti a installare la mappatura degli scarichi aperti(hanno provato piu volte ma nn li prendeva)quindi ha rimesso la mappatura degli scarichi originali.speriamo in bene appena ho un po di tempo mi faccio un bel giretto e vediamo..
Che dire sei veramente un esperto,hai centrato il problema,ora devo capire come fare a resettare la centralina senza portarla ancora in triumph.
grazie ancora e speriamo di incontrarci,visto che ho la casa a Piacenza zona stazione,ma il domicilio a milano e spesso bazzico da quelle parti.
ciaoAllegato 229875
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele coppola
Che dire sei veramente un esperto,hai centrato il problema,ora devo capire come fare a resettare la centralina senza portarla ancora in triumph.
ciao
Allegato 229875
ma che esperto ed esperto! non prendere come oro colato tutto quello che dico perché sbaglio anche io!
se cmq il problema è la centralina dubito tu possa fare qualcosa al di fuori da una concessionaria...gli strumenti e software adatti li hanno praticamente solo loro!
Citazione:
michele coppola
speriamo di incontrarci,visto che ho la casa a Piacenza zona stazione,ma il domicilio a milano e spesso bazzico da quelle parti.
dai allora fai un fischio quando sarai in zona che ci facciamo un giro ora che usciranno le belle giornate! A presto!
-
Da qualche parte su questo forum ci sono km di commenti su come scaricare un software gratuito per rimappare le centraline Triumph ;-) sicuro che abbiamo toccato la mappatura...? Succede anche a me tutte le volte che faccio il tagliando... Ma solo perché il meccanico mi toglie il dito di guanto che io metto nel tubo del sais per non farla scopiettare... 5 minuti di lavoro e la rimetto in sesto...
-
Citazione:
Ozma
Da qualche parte su questo forum ci sono km di commenti su come scaricare un software gratuito per rimappare le centraline Triumph ;-) sicuro che abbiamo toccato la mappatura...? Succede anche a me tutte le volte che faccio il tagliando... Ma solo perché il meccanico mi toglie il dito di guanto che io metto nel tubo del sais per non farla scopiettare... 5 minuti di lavoro e la rimetto in sesto...
Ciao mi puoi spiegare (magari con qualche foto come fare)a mettere il dito di guanto x nn farla schioppettare.
perchèil mio meccanico che ha tolto il tappo e quindi fa molto rumore,dice che mettendo il tappo si va ha rovinare il motore(non ho capito bene che cosa)con il tempo.
vorrei risolvere questo problema se riesci a darmi una mano ti ringrazio.
grazie
mikicop@tiscali.it