Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
phassat
A voler pensare male a truffe ed affini, ammesso che in Aci si possa fare il passaggio (mi informerò) e la moto è intestata al nuovo proprietario ed una volta che io ho i soldi in banca tramite bonifico bancario penso che non ci possono essere problemi.....almeno così a logica!
Certo che si puo' fare all'ACI, ci mancherebbe altro, l'ho fatto anche io ad agosto scorso.
Citazione:
Totoro
Compro e vendo mediamente due moto l'anno. Pagamento sempre in contanti a meno che chi compra non accetti di fare un bonifico o un assegno (circolare o normale) ed aspettare che l'operazione vada a buon fine.
Per il discorso tracciabilita', stiamo parlando di operazioni registrate, c'e' un passaggio di proprieta' con un valore dichiarato e palese, si puo' fare in contanti!
Ripeto: chi mi assicura che i soldi non siano falsi? Col cavolo che mi faccio pagare cash.
Hai i soldi? Mi fai un bonifico o un assegno circolare e stop.
-
Citazione:
Lo scrofo
Certo che si puo' fare all'ACI, ci mancherebbe altro, l'ho fatto anche io ad agosto scorso.
Ripeto: chi mi assicura che i soldi non siano falsi? Col cavolo che mi faccio pagare cash.
Hai i soldi? Mi fai un bonifico o un assegno circolare e stop.
Be al limite prendi le penne che rilevano i soldi falsi..costano 5 euro..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
Lo scrofo
Ma ti pare!?!?!?
Fermo restando che l assegno circolare è la forma più sicura, se uno vuole la carta in mano, l unico modo per essere sicuri di non beccarsi soldi falsi è quello..
-
Insomma, mi sembra di capire bonifico o assegno circolare, attendre l'ok della banca e poi fare ilpassaggio, corretto?
Domanda: ma voi dareste un asegno circolare a qualcun altro senza che si faccia contestualmente il passaggio di proprietà? Vi fidereste?
-
Si, ma ti pare che io ( venditore ) debba anche controllare ogni singola banconota perche' il cazzone di turno deve per forza pagarmi cosi'?
Puo' andare a cagare come e quando vuole.
Citazione:
Monacograu
Insomma, mi sembra di capire bonifico o assegno circolare, attendre l'ok della banca e poi fare ilpassaggio, corretto?
Domanda: ma voi dareste un asegno circolare a qualcun altro senza che si faccia contestualmente il passaggio di proprietà? Vi fidereste?
NO, anche perche' tutto il discorso si puo' fare in un paio di ore: tempo di andare in banca, verificare l'assegno, versarlo, andare all'ACI e fare tutto.
Stop
-
E' proprio questo il punto, uno dei due con il bonifico o con l'assegno si deve fidare
-
Citazione:
Totoro
E' proprio questo il punto, uno dei due con il bonifico o con l'assegno si deve fidare
Ma no...con l assegno circolare vai in banca con l'acquirente, dopo che è stato emesso l assegno andante insieme all aci o un agenzia di pratiche auto e stop..poo con calma incassi l assegno( essendo circolare una volta emesso è come se tu avessi i soldi in mano)
-
Citazione:
Monacograu
Ho venduto da poco il mio T-Max530 e l'acquirente mi ha portato nella filiale della sua banca dove mi hanno emesso il circolare e poi siamo andati a fare il passaggio in un agenzia di sua scelta,credo che questa sia la soluzione più sicura per entrambi........attento ai circolari,anche quando richiedi telefonicamente il "bene emiissione" non è detto che l'assegno sia buono in molti casi per questo tipo di truffe usano persone compiacenti all'interno delle banche che in quel dato momento rispondo all'altro capo del telefono ma di solito queste sono truffe che vengono architettate per titoli con grandi importi scritti sopra.
-
Citazione:
francesco87
Ma no...con l assegno circolare vai in banca con l'acquirente, dopo che è stato emesso l assegno andante insieme all aci o un agenzia di pratiche auto e stop..poo con calma incassi l assegno( essendo circolare una volta emesso è come se tu avessi i soldi in mano)
Col cavolo, perche' c'e' chi fa il furbo anche li' facendo versare l'assegno di venerdi' per approfittare della chiusura delle banche.