Visualizzazione Stampabile
-
Io prenderei un caschetto tamarrino per magari andare al baretto con amici a per un caffč al volo...e un bel casco integrale...io personalmente ho un arai axcess 2 preso in super sconto al planet...preferivo l x lite total carbon o il replica stoner ma nn me lo sentivo bene in testa come l arai...il casco devi provarlo e riprovarlo con un negoziante di mestiere che sappia indicarti quello giusto per la tua capoccia 😁
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
la tiger la comprai con i soldi guadagnati rifacendo la bocca di uno che era volato in scooter,atterrando di faccia su una macchina;indossava un jet e si č rotto svariati denti ed il naso (il resto nulla).....il jet č stato studiato da noi dentisti e dai chirurghi maxillofaciali.....
Io giro in sh con uno shoei multitec....
parole sante......io ho avuto una cliente che in un incidente forse a 15 km/h in scooterino č caduta battendo il mento e si č rotta quattordici denti.
Ha sofferto le pene dell'inferno, non lo augurerei al mio peggior nemico. Ovviamente ha preso un buon risarcimento, ma penso che avrebbe preferito riavere i suoi denti in bocca, quando ho visto il programma di cure preparato dal dentista sembrava un progetto edilizio.
-
Citazione:
Manuele91
Io prenderei un caschetto tamarrino per magari andare al baretto con amici a per un caffč al volo...e un bel casco integrale...io personalmente ho un arai axcess 2 preso in super sconto al planet...preferivo l x lite total carbon o il replica stoner ma nn me lo sentivo bene in testa come l arai...il casco devi provarlo e riprovarlo con un negoziante di mestiere che sappia indicarti quello giusto per la tua capoccia ��
credo che i 300 e passa euro spesi per lo shoei multitec (arrivato alla fine,ma solo per raggiunti limiti di etā...) siano stati fra i meglio investiti in tanti anni di caschi. Essendo anche omologato aperto,ti permette dei piccoli spostamenti in modalitā jet (ora con il caldo comincio a riaprirlo nel traffico) ; se compri un jet ed un integrale,finirai ad usare sempre il primo per spostarti in cittā,o gite brevi.
Per la pista e le girate fra le curve,ho usato sia x lite 701 che 801 che mi ha salvato la capoccia nell'ultima sdraiata...
-
Citazione:
leo
credo che i 300 e passa euro spesi per lo shoei multitec (arrivato alla fine,ma solo per raggiunti limiti di etā...) siano stati fra i meglio investiti in tanti anni di caschi. Essendo anche omologato aperto,ti permette dei piccoli spostamenti in modalitā jet (ora con il caldo comincio a riaprirlo nel traffico) ; se compri un jet ed un integrale,finirai ad usare sempre il primo per spostarti in cittā,o gite brevi.
Per la pista e le girate fra le curve,ho usato sia x lite 701 che 801 che mi ha salvato la capoccia nell'ultima sdraiata...
Vero hai ragione perķ avvolte l integrale in cittā limita molto la visibilitā
-
...ma č in cittā che ti fai male. Pali, macchine, marciapiedi, cassonetti tutti pronti a cambiarti i connotati. Io uso l'integrale anche in cittā, anche con lo scooterino, e non mi č mai successo di avere un incidente per mancanza di visibilitā. Poi oh, siamo in democrazia...
-
Citazione:
Manuele91
se guardi tutto tranne che la strada e gli immediati dintorni, sė
-
Citazione:
leo
Io uso un Neotec ( che e' la serie successiva alla tua ) e, a parte quando sono fermo nel traffico, non uso mai se non da chiuso ( basta alzare leggermente la visiera ed arriva aria a sufficienza.
Lo ammetto: sono uscito solo pochissime volte con il jet della Bell, ma avevo letteralmente paura, figurarsi con la mentoniera aperta e tutto quel blocco di casco sopra la testa.
Integrale / modulare chiuso tutta la vita .
Citazione:
Manuele91
Come detto gia' da Dennis, dove mancherebbe di visibilita', scusa?
Citazione:
blackhound
...ma č in cittā che ti fai male. Pali, macchine, marciapiedi, cassonetti tutti pronti a cambiarti i connotati. Io uso l'integrale anche in cittā, anche con lo scooterino, e non mi č mai successo di avere un incidente per mancanza di visibilitā. Poi oh, siamo in democrazia...
Si ma se qualcuno mi dice che con gli integrali odierni non si vede una cippa allora o usa un Bieffe del 1980 o non so che altro.
:D
-
Citazione:
Manuele91
modulare di buona qualitā!
-
Bho nn so che dirvi...sarķ io che allora uso l integrale solo per andare per passi o autostrada e nn sono abituato...al lavoro e al mare vado con un casco normale con la visiera
-
Citazione:
Manuele91
Bho nn so che dirvi...sarķ io che allora uso l integrale solo per andare per passi o autostrada e nn sono abituato...al lavoro e al mare vado con un casco normale con la visiera
la maggior parte degl'incidenti sono in cittā....comprati un modulare:con 3-400 euro ti cominci a prendere prodotti davvero buoni e sei circa ad un terzo del costo di un impianto dentale.....