Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robygun
Occhio con WIND che di default ha attivato in automatico a tutti OFFERTA UE , 2€ ad giorno con un tot di minuti-sms-dati...
Se non si vuole pagare 2€ per un messaggio uozzapp bisogna attivare OPZIONE EUROTARIFFA che è a consumo..
PS in sé la normativa non è un'inculata, ANZI!!! Come al solito sono gli italiani che voglion fare i furbi..
Esattamente...l'europa ha cercato di calmierare le tariffe e qui alcune compagnie stanno facendo le furbe attivando opzioni non richieste.
-
Citazione:
navigator
"Dal 30 Aprile 2016, come detto sopra, tutti gli operatori di telefonia mobile in Italia si devono adeguare alle normative imposte dall’EU con i relativi costi massimi che devono essere:
– Chiamate in Uscita: tariffa nazionale + fino a 6,10 centesimi di euro al minuto
– Chiamate in Entrata: tariffa nazionale + fino a 1,22 centesimi di euro al minuto
– Sms in uscita: tariffa nazionale + fino a 2,44 centesimi di euro al minuto
– Internet Mobile (scaricamento dati per MB): tariffa nazionale + fino a 6,10 centesimi di euro per ogni MB consumato. Il massimale si calcola per MB, ma la tariffa applicata si basa sui kilobyte utilizzati."
La tariffa tim autoattivata e difficilmente disattivabile non segue e viola la nuova normativa europea.
ADUC - Comunicato - Tariffe telefoniche in roaming. TIM e Wind violano i nuovi obblighi europei. Denuncia ad Antitrust, Agcom e Commissione europea
Citazione:
robygun
Occhio con WIND che di default ha attivato in automatico a tutti OFFERTA UE , 2€ ad giorno con un tot di minuti-sms-dati...
Se non si vuole pagare 2€ per un messaggio uozzapp bisogna attivare OPZIONE EUROTARIFFA che è a consumo..
PS in sé la normativa non è un'inculata, ANZI!!! Come al solito sono gli italiani che voglion fare i furbi..
Ok la normativa come dite voi allora avrebbe sani principi :dubbio: ............. ma io sono stato inculato per benino e nessuno mi ridà i soldi......... solita merda italiana insomma:blink:
-
Eggiá..
Però il titolo è errato e fuorviante. ..
-
Ok allora chi può lo cambi in nuova inculata italiana :sick:
-
A me sembrano buone tariffe.
-
Io volo tra Europa e mondo almeno 6 volte l'anno... da tempi biblici, ho attiva l'offerta di Vodafone, Smart Passport e mi trovo alla stragrandissima,
con tre euro al giorno fai tutto, ma proprio tutto, poi se uno deve mandare un solo SMS magari evita, dal momento che l'attivi conviene usarla,
altrimenti uno si collega alla prima WIFI a scrocco e manda un whatsapp....
ultimamente in Cina mi è costato 6 euro al giorno, ma, personalmente, mi sta bene.
-
Citazione:
nanni
Io volo tra Europa e mondo almeno 6 volte l'anno... da tempi biblici, ho attiva l'offerta di Vodafone, Smart Passport e mi trovo alla stragrandissima,
con tre euro al giorno fai tutto, ma proprio tutto, poi se uno deve mandare un solo SMS magari evita, dal momento che l'attivi conviene usarla,
altrimenti uno si collega alla prima WIFI a scrocco e manda un whatsapp....
ultimamente in Cina mi è costato 6 euro al giorno, ma, personalmente, mi sta bene.
:ph34r:6€/gg non è poco...immagino che come sempre accade anche la concorrenza sia allineata...
Per quella cifra mi immagino che sia compreso un omino cinese che ti viene costantemente dietro srotolando km di cavo per poi porgerti la cornetta al solo sguardo:biggrin3:
-
A quant pare l'offerta tim nn é una scelta ma una imposizione e 3 euro al g le spendi solo per ricevere un sms...nn mi sembra una gran convenienza considerate le nuove tariffe europee.
-
Ma difatti, sapendo di dover mandare solo un messaggio, lasci la modalità aerea onde evitare di anche riceverlo il messaggio ti colleghi ad una WIFI e lo mandi così il messaggio... io lo attivo ma lo uso praticamente tutto
-
Ma perchè dover lasciare il telefono in modalità aereo?
Mi pare un'assurdità...solo per evitare che ti freghini soldi, per me lo devi poter lasciare acceso se ti chiamano sei libero di rispondere se vogliono mandarti un sms se libero di poterlo ricevere senza pagare 3 euro, come sempre é successo.
Se poi vuoi avere libertà di chiamare ti attivi un'offerta in piena libertà.