Visualizzazione Stampabile
-
Non ho grandi feedback, visto che e' il mio primo mono aftermarket, e non sono neppure un fenomeno alla guida, ma sicuramente e' piu' precisa la moto, e non mi dava piu' quella sensazione di molliccio al posteriore che avevo prima.
Credo che se tu non sei una persona che richiede chissa' che dalla moto il Wilber vada piu' che bene, l'avevo valutato anche io al tempo, ma ho preferito questo perche' quando dovro' revisionarlo, la Bitubo e' un'azienda qui vicino casa e lo porterei da loro. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Non ho grandi feedback, visto che e' il mio primo mono aftermarket, e non sono neppure un fenomeno alla guida, ma sicuramente e' piu' precisa la moto, e non mi dava piu' quella sensazione di molliccio al posteriore che avevo prima.
Credo che se tu non sei una persona che richiede chissa' che dalla moto il Wilber vada piu' che bene, l'avevo valutato anche io al tempo, ma ho preferito questo perche' quando dovro' revisionarlo, la Bitubo e' un'azienda qui vicino casa e lo porterei da loro. ;)
grazie per il tuo feedback!dalle mie parti (purtroppo) uno vale l'altro in quanto dovrei comunque spedirlo fuori....in merito alla guida,non sono un fermone ma nemmeno un fenomeno e sono almeno 10 anni che non vado in pista, però sento molto le reazioni della moto e mi piace cucirmela addosso; da ultimo ho notato che la Speed sente molto le variazioni di pressione delle gomme da un lato,mentre sente troppo poco (o nulla) le regolazioni delle sospensioni per cui,dovendo spendere dei soldi,almeno prendo qualcosa che mi permette di fare un setup decente....compatibilmente con la mia esperienza e la mia guida ;)
-
Alla fine,in barba a tutte le mie elucubrazioni (meglio conosciute come pippe mentali) ho optato per il kit valigetta mupo. Ho provato ieri un gp1 e non è male....più che altro mi ha convinto la modifica sulla forcella,contenuta nel kit,più completa rispetto a tutti gli altri produttori....male che vada vendo il mono e prendo un 3/4 regolazioni....anche il prezzo ritengo sia ottimo,€800,00 spedito.adesso attendo conferma dell'ordine e tempi di consegna....
-
Vedrai che non te ne pentirai! Per il mono, secondo me, basta e avanza a meno che tu non sia uno che va parecchio forte...
-
Citazione:
-ev-
Vedrai che non te ne pentirai! Per il mono, secondo me, basta e avanza a meno che tu non sia uno che va parecchio forte...
In verità non so risponderti,nel senso che, ho sempre o quasi guidato moto di grossa cilindrata "preparate" sia a livello di motore che di ciclistica....mai fatto gare ma diverse uscite in pista negli anni che furono....ormai ho mollato un po il gas con l'età e per strada,specie da noi,non è il massimo spingere più di tanto...diciamo che mi è rimasta la sensibilità nei settaggi (oltre a piacermi smanettateci con l'assetto) per cui avrei preferito mono con più regolazioni,ma già così sono fuori budget per cui vedremo come va e poi darò le mie considerazioni!di certo con l'upgrade sara meglio che da originale !
-
Citazione:
Capitan Harlock74
Alla fine,in barba a tutte le mie elucubrazioni (meglio conosciute come pippe mentali) ho optato per il kit valigetta mupo. Ho provato ieri un gp1 e non è male....più che altro mi ha convinto la modifica sulla forcella,contenuta nel kit,più completa rispetto a tutti gli altri produttori....male che vada vendo il mono e prendo un 3/4 regolazioni....anche il prezzo ritengo sia ottimo,€800,00 spedito.adesso attendo conferma dell'ordine e tempi di consegna....
Suppongo tu ti riferisca alla valigetta Naked Sport con ammo GT1 + Kit Molle + olio...?
-
Ti capisco, anche a me piace metterci le mani... Ma non essendo capace alla fine ritorno sempre al setting di base.
Lo scorso anno ho fatto anche un corso base di sospensioni proprio alla mupo... La cosa principale che ho capito è che se non sei capace meglio mettersi le mani in tasca!
-
Citazione:
denta
Suppongo tu ti riferisca alla valigetta Naked Sport con ammo GT1 + Kit Molle + olio...?
Sì esatto....in più sono comprese le lamelle,i pompanti e la regolazione in base al peso e utilizzo del mezzo;purtroppo l'AB2 in valigetta non esiste...
Citazione:
-ev-
Ti capisco, anche a me piace metterci le mani... Ma non essendo capace alla fine ritorno sempre al setting di base.
Lo scorso anno ho fatto anche un corso base di sospensioni proprio alla mupo... La cosa principale che ho capito è che se non sei capace meglio mettersi le mani in tasca!
Beh,io non ho mai fatto corsi ma ho letto tanto,ascoltato sempre chi ne sapeva più di me e dato retta sempre al mio "sedere" che filtra tutto ciò che succede sotto le ruote!poi,con la teoria dei piccoli passi, iniziai a modificare qualche settaggio fino alle regolazioni di fino con gli anni....
credo il corso Mupo sia stato bello e interessante!e un bel mondo quello delle sospensioni, segui il tuo istinto e prova a fare le modifiche che ritieni più idonee,una per una...danni non puoi farne e soprattutto sono reversibili!
-
Citazione:
Capitan Harlock74
Sì esatto....in più sono comprese le lamelle,i pompanti e la regolazione in base al peso e utilizzo del mezzo;purtroppo l'AB2 in valigetta non esiste...
insomma... :-)
Mupo Srl - Kit valigetta "Road & Track"
Certo ha un altro costo e a mio parere tutte ste regolazioni non servono poi per un utilizzo amatoriale, ottima scelta... io sono indeciso tra questa e il completo hyperpro..
-
Citazione:
denta
insomma... :-)
Mupo Srl - Kit valigetta "Road & Track"
Certo ha un altro costo e a mio parere tutte ste regolazioni non servono poi per un utilizzo amatoriale, ottima scelta... io sono indeciso tra questa e il completo hyperpro..
si esatto! in merito alle regolazioni ti dirò, mio parere personale, meglio avere la possibilità di settare un parametro in più che uno in meno...come già detto in altri post, per strada non si fanno e non faccio le gare ma credo che il registro in compressione non sia prorio un vezzo ;)
da ultimo, anch'io avevo valutato l'hyperpro (come avevo postato in precedenza) ma per €300,00 scarse in differenza ho preferito la modifica più "seria" alla forcella offerta da Mupo, senza tralasciare il fatto che, le progressive in senso stretto che offre hyperpro non le ho mai testate