Visualizzazione Stampabile
-
Grande Lele,
ma chi si piange adosso, non cerco il perdono. Però sottone mi piace, guarda se diventiamo amici
per me, sotto sotto, sei anche simpatico.
Ciao
Grande Lele,
ma chi si piange addosso, non cerco il perdono. Però sottone mi piace, guarda se diventiamo amici
per me, sotto sotto, sei anche simpatico.
Ciao
-
Bah, la saccenza di alcuni utenti mi lascia sempre piuttosto sgomento...Per quanto mi riguarda:
1- Non sono solito piangermi addosso (al massimo mi lecco le ferite)
2- La mia non era voglia di risparmio ma al contrario quella di aggiungere un'altro casco alla mia, più che fornita, collezione
3- Le paternali non le ho mai sopportate nemmeno dalle persone di cui ho stima figuriamoci da estranei
4 - I RIVENDITORI (che li vendevano per omologati) erano all'oscuro di tutto. Io ci ho rimesso 100€ e mi son fatto una risata. Il negoziante da cui ho comprato ce ne ha rimessi circa 4.000 ha riso decisamente di meno (onestamente non me la sono sentita di infierire).
5- Con quel casco, nonostante l'omologazione, non ci avrei mai fatto più di 5 km
-
Grande Ciccio,
sottoscrivo TUTTO!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicciostreet
Bah, la saccenza di alcuni utenti mi lascia sempre piuttosto sgomento...Per quanto mi riguarda:
1- Non sono solito piangermi addosso (al massimo mi lecco le ferite)
2- La mia non era voglia di risparmio ma al contrario quella di aggiungere un'altro casco alla mia, più che fornita, collezione
3- Le paternali non le ho mai sopportate nemmeno dalle persone di cui ho stima figuriamoci da estranei
4 - I RIVENDITORI (che li vendevano per omologati) erano all'oscuro di tutto. Io ci ho rimesso 100€ e mi son fatto una risata. Il negoziante da cui ho comprato ce ne ha rimessi circa 4.000 ha riso decisamente di meno (onestamente non me la sono sentita di infierire).
5- Con quel casco, nonostante l'omologazione, non ci avrei mai fatto più di 5 km
Come ho gia' detto, ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare.
Quello che mi domando e' :
visto che non ci avresti fatto piu' di 5 km, hai gia' un botto di caschi e non ti piacciono le paternali.... Se l'hai comprato perche' ti piace esteticamente o per metterlo in una vetrina, che ti frega dell'omologazione?
;)
ps. fosse per me , non permetterei la produzione nemmeno di una vite NON omologata.
-
Citazione:
Lo scrofo
Come ho gia' detto, ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare.
Quello che mi domando e' :
visto che non ci avresti fatto piu' di 5 km, hai gia' un botto di caschi e non ti piacciono le paternali.... Se l'hai comprato perche' ti piace esteticamente o per metterlo in una vetrina, che ti frega dell'omologazione?
Perchè volevo evitare di farmi sequestrare la moto anche in quei 5 km può sembrarti valida come motivazione?
Se l'avessi voluto a calotta piccola fregandomene dell'omologazione avrei preso il Biltwell...
Lo Yam a parità di dimensione di calotta era l'unico ad avere l'omologazione....si è poi scoperto il perchè!!!
ps. fosse per me , non permetterei la produzione nemmeno di una vite NON omologata.
Assolutamente d'accordo con te... ma se te le vendono per omologato non penso di dover essere io poi a dover verificare....
-
Certo che si, la mia era una constatazione.
ps. l'omologazione deve essere indicata nell'imballo e pure nel casco stesso... Chiaro che la tua svista ci puo' stare, ma per un rivenditore e' davvero assurdo non esserne a conoscenza, e penso che forse sotto ci sia una furbata da parte loro, perche' se lo paghi tu 100 Euro, al negoziante cosa sara' costato?
Due domande me le farei a prescindere.
-
Citazione:
Lo scrofo
Certo che si, la mia era una constatazione.
ps. l'omologazione deve essere indicata nell'imballo e pure nel casco stesso... Chiaro che la tua svista ci puo' stare, ma per un rivenditore e' davvero assurdo non esserne a conoscenza, e penso che forse sotto ci sia una furbata da parte loro, perche' se lo paghi tu 100 Euro, al negoziante cosa sara' costato?
Due domande me le farei a prescindere.
Il nocciolo della questione è proprio questo!!! I codici di omologazione ci sono (farlocchi ma ci sono). Nel mio caso il codice era E09....Quelli sostituiti erano E12 o 11 non ricordo bene...
La questione è ancora abbastanza intricata... L'idea che mi sono fatto è che l'importatore abbia stampato un serie di etichette e le abbia cucite su caschi assolutamente non omologati facendoli passare per tali....
-
Allegati: 1
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=220159&stc=1
Casco ricevuto in sostituzione con relativa etichetta.
-
Citazione:
Fabrizio
@Lo scrofo questo casco è omologato o non lo è?
-
Io mi farei due domande anche su questi fantomatici caschi che cambiano.... se pensate che siano veramente omologati (e non cambia un h da quelli di prima) siete veramente delle persone ottimistiche ;)