e per saperne di piu, ti rivolgeresti ad uno che ti ipnotizzerebbe?mi sfugge il nesso
Visualizzazione Stampabile
Non ho mai creduto all'ipnosi, e men che meno l'idea che una persona in qualche modo possa essere condizionata in qualche modo.
quindi il plagio o il fatto che alcune persone obbediscano ciecamente a persone "carismatiche", come lo giustifichi?
io non so se l'ipnosi funziona, devo ammettere che mi incuriosisce. sono anche convinto che ci sono talmente tante cose che non conosciamo di noi stessi, che non mi sento proprio di escludere la possibilità che ci siano tecniche piuttosto che abilità personali che possono permetterci di condizionare altre persone
Assolutamente no..per saperne di piu' sto percorrendo altre strade..l ipnosi e' una mia curiosita' principalmente.e la persona che ipnotizzera e' un amico e soprattutto un medico
sono cose che assolutamente non conosco e di conseguenza me ne guardo bene dal giudicare.
certo è che mi hai messo addosso una curiosità incredibile
fare una chiaccherata con chi ha vissuto esperienze simili potrebbe essere molto interessante anche se penso che ognuno reagisca in maniera del tutto personale
Anche io ho cominciato per curiosita' e mi si e' aperto un mondo...anzi l universo
Un mito da sfatare su questa tecnica è quello propinato da film e fenomeni televisivi. Purtroppo, forse per il potere che suscita, tale tecnica è sempre stata vista come pericolosa. Esistono diverse tipologie di Ipnosi, ad esempio quella regressiva, quella non verbale, quella costruttivista. Sono effettuate da esperti del settore quali psicoterapeuti o psichiatri. Solitamente rientrano in un percorso terapeutico con degli obiettivi specifici. Va detto che vi deve essere un protocollo da seguire per tutelare l'integrità del paziente e la sua privacy. Già chi non fa questa premessa non è da valutare in modo positivo. Conosco due colleghi che la effettuano, uno a Trieste e una in provincia di Treviso. Il collega di Trieste ci ha fatto un workshop molto interessante su questo tema. Ti conviene consultare l'albo degli psicologi della tua Regione per avere migliori tutele.
Sicuramente non ci si puo' mettere in mani di persone non autorizzate e soprattutto non esperte,,,comunque per quanto mi riguarda e' un accelerazione al percorso personale...mi sono state raccontate tante storie a dir poco incredibili.ma dopo lo stupore iniziale quello che mi rimaneva era solo un chissa'...credere per me e' difficile ,, proprio non riesco a fami condizionare pu' d tanto anzi sono scettico fino all inverosimile ed e' per questo che ho cominciato a cercare,poi un gorno qualcosa mi e' successo ,niente di straordinario o eclatante, ma era mia l esperienza e invece di credere ho sentito..beh c e la sua bella dfferenza ve lo assicuro