Visualizzazione Stampabile
-
ok
io abito in friuli i miei hanno vissuto il terremoto del 76
sapete cosa mi hanno raccontato sempre i miei del dopo terremoto ? la gente qua ha chiesto solo di avere i soldi degli aiuti che si sarebbero arrangiati da soli , e non perchè non volevano aiuti o per orgoglio ,ma perchè sapevano che i politici e le loro promesse valgono 0
spesso ho l' impressione che ci si aspetti che lo stato faccia quello che NON HA MAI FATTO
e non capisco perchè si dia ancora peso a parole di persone che non hanno un minimo di valore
per me quella frase è suonata come le frasi che trovi scritte nei baci perugina , la solita frase scontata che fa cascare i polli
l' unica cosa che auguro a quelle persone è che gli arrivino i soldi e decidano di rialzarsi e ricostruire come hanno fatto i miei e i miei conpaesani nel 76
anche perchè ho voglia di tornare la appena possibile visto che sono luoghi in cui io e mia moglie abbiamo lasciato un pezzo di cuore
ah per conoscenza i soldi qua in friuli sono arrivati dopo anni e molti meno di quelli previsti e qualcuno se li è visti stratassare perchè nel frattempo si era rimesso in piedi ...e tralascio il resto
Citazione:
Originariamente Scritto da
francesco87
Io vorrei un ministro degli interni che si accampasse in tenda con i terremotati..e seguisse DA LI VICINO i progressi della ricostruzione e VIGILASSE sul denaro che verrá speso.. ma lo so... sto sognando
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
lo so che potrebbe essere un sogno ,ma mettere un politico in mezzo al giro di soldi a me fa più da incubo
immagina chi li aspetta in una tenda
-
-
Citazione:
carmelo23
quindi?
pure noi campani dal 1980 abbiamo avito diverse inculature e figli di nessuno, che vogliamo tirare in ballo puire il sisma/maremoto del 20?
-
Citazione:
Rebel County
quindi?
pure noi campani dal 1980 abbiamo avito diverse inculature e figli di nessuno, che vogliamo tirare in ballo puire il sisma/maremoto del 20?
E' vero siamo in tanti "figli di nessuno"....... ma ripensare la storia di quei figli di nessuno ci fornisce delle indicazioni decisive sulla nuova curva da intraprendere, sugli errori da non ripetere, sulle rotture da conquistare.
-
Citazione:
carmelo23
E' vero siamo in tanti "figli di nessuno"....... ma ripensare la storia di quei figli di nessuno ci fornisce delle indicazioni decisive sulla nuova curva da intraprendere, sugli errori da non ripetere, sulle rotture da conquistare.
se davvero qualcuno ripensasse alla storia dei figli di nessuno certe realtà non esisterebbero
e , mi spiace dirlo , in alcuni casi ( magari pochissimi ) non è solo colpa dello stato
-
Citazione:
Norik
se davvero qualcuno ripensasse alla storia dei figli di nessuno certe realtà non esisterebbero
e , mi spiace dirlo , in alcuni casi ( magari pochissimi ) non è solo colpa dello stato
Verissimo!
Mai a pensare che se le case crollano è anhe colpa nostra, che in quelle case ci viviamo e che per viverci le acquistiamo con tutti i risparmi di una vita. Dovrebbe essere l’acquisto più serio e responsabile che facciamo, invece quando le compriamo stiamo ben attenti alle rifiniture, devono avere le maniglie belle, ampi spazi, il parquet, i materiali più ricercati, possibilmente un bel panorama. Ma non ci informiamo mai sulle condizioni strutturali, sulla normativa antisismica, sulla sicurezza.
La realtà è che viviamo in una società finta, ci interessa solo apparire e non essere
-
Citazione:
carmelo23
Verissimo!
Mai a pensare che se le case crollano è anhe colpa nostra, che in quelle case ci viviamo e che per viverci le acquistiamo con tutti i risparmi di una vita. Dovrebbe essere l’acquisto più serio e responsabile che facciamo, invece quando le compriamo stiamo ben attenti alle rifiniture, devono avere le maniglie belle, ampi spazi, il parquet, i materiali più ricercati, possibilmente un bel panorama. Ma non ci informiamo mai sulle condizioni strutturali, sulla normativa antisismica, sulla sicurezza.
La realtà è che viviamo in una società finta, ci interessa solo apparire e non essere
Purtroppo per una discreta percentuale è così.
Si sice che il mondo sia bello èerchè vario,anche nel modo di pensare e operare, sarà vero,ma non ci credo.
-
Secondo Mentana,noi del forum siamo WEBETI????
-
Citazione:
carmelo23
Secondo Mentana,noi del forum siamo WEBETI????
Una buona percentuale si...
-
Citazione:
carmelo23
Verissimo!
sono d' accordo ,ma non mi riferivo solo a quello
ma non mi va di dire di più quindi mi fermo e vado a dormire
notte