Visualizzazione Stampabile
-
Cairoli GRANDIOSO
sta esercitando uno strapotere disarmante nella MX-2
bhe oramai che dire sulla F1??? il problemone , se cosi' vogliamo chiamarlo sta nella ricerca esasperata della migliore aereodinamica possibile unita ad un controllo elettronico molto spinto , che fa si che chiunque ragazzo sia in grado di guidare quei bolidi...i sorpassi sono molto difficili per via della scia che distrugge il lavoro dell'aereodinamica e dei flussi, e poi quelli in grado di fare staccate da paura sembra ce ne siano ben pochi, vanno quasi sempre tutti fuori (vedi ieri)
-
io non la guardo piu da tempo ormai...praticamente non riesco ad arrivare al 5 giro che mi addormento.
C'è troppa tattica secondo me, bisognerebbe ripristinare il vecchio cambio manuale, eliminare un bel po di elettronica, insomma rendere un po piu spartana la macchina.
Io stimo piu i vecchi piloti di auto che quelli di ora...quelli che correvano con cambio a doppietta, casco a padella, gomme da pazzi...di quelli che quando scendevano dalla macchina erano tutti macchiati d'olio e morchia, di quelli che mancapoco correvano con la tuta che usavano durante la settimana in officina...:ph34r:.
Insomma prima potevamo parlare di CORAGGIO VERO (secondo me)...perchè per correre in quelle situazioni bisognava davvero avere due PALLE ENORMI...
Ora è la macchina che conta piu del pilota...e dopo la macchina viene l'elettronica, poi le gomme, poi le sospensioni...poi...poi..poi...poi il pilota.
Parere personale naturalmente:wink_:
-
Il problema della F1
Sono sicuro che manca il don soccmacher che comunque ha dato il suo contributo alla F1!!!!! ( a parte i vecchi eroi: senna, prost, masell, piquet e tutti quelli degli anni 80 bellisima F1)
Per migliorarla
1) prove come un tempo a turno unico e tutti insieme
2) la partenza con benza calcolata separando prove da gara (in modo da fare le prove con auto completamente scarica e leggera)
3) inserimento gomme specifiche per le prove (tipo moto GP)
4) regole ferree sull'aereodinamica molto diminuita in modo tale che lo stare dietro non crei i tornadi e cicloni tali da fare decollare e precipitare un boing 747!!!!!
5) una utopia..............motori da 1400cc e sovralimentati da turbina!
6) un'altra utopia.............i motori diesel
7) inserire tutti i costruttori di gomme che si vuole (assolutamente contrario al mono marca)
E dopo tutte queste modifiche sarà ancora sonnambulante!!!
P.S.: Cazzo il giovine hamilthon che pale esagonali che ha avuto!!!!!!!!!
-
diciamo che un GP alla televisione dovrebbero prescriverlo agli ipertesi e a che ha problemi di cuore.... effetto terapeutico assicurato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lastrujr
io non la guardo piu da tempo ormai...praticamente non riesco ad arrivare al 5 giro che mi addormento.
C'è troppa tattica secondo me, bisognerebbe ripristinare il vecchio cambio manuale, eliminare un bel po di elettronica, insomma rendere un po piu spartana la macchina.
Io stimo piu i vecchi piloti di auto che quelli di ora...quelli che correvano con cambio a doppietta, casco a padella, gomme da pazzi...di quelli che quando scendevano dalla macchina erano tutti macchiati d'olio e morchia, di quelli che mancapoco correvano con la tuta che usavano durante la settimana in officina...:ph34r:.
Insomma prima potevamo parlare di CORAGGIO VERO (secondo me)...perchè per correre in quelle situazioni bisognava davvero avere due PALLE ENORMI...
Ora è la macchina che conta piu del pilota...e dopo la macchina viene l'elettronica, poi le gomme, poi le sospensioni...poi...poi..poi...poi il pilota.
Parere personale naturalmente:wink_:
credo che quello spirito oggi sia incarnato solo dai crossisti....:wink_:
no?
Citazione:
powerj
Sono sicuro che manca il don soccmacher che comunque ha dato il suo contributo alla F1!!!!! ( a parte i vecchi eroi: senna, prost, masell, piquet e tutti quelli degli anni 80 bellisima F1)
Per migliorarla
1) prove come un tempo a turno unico e tutti insieme
2) la partenza con benza calcolata separando prove da gara (in modo da fare le prove con auto completamente scarica e leggera)
3) inserimento gomme specifiche per le prove (tipo moto GP)
4) regole ferree sull'aereodinamica molto diminuita in modo tale che lo stare dietro non crei i tornadi e cicloni tali da fare decollare e precipitare un boing 747!!!!!
5) una utopia..............motori da 1400cc e sovralimentati da turbina!
6) un'altra utopia.............i motori diesel
7) inserire tutti i costruttori di gomme che si vuole (assolutamente contrario al mono marca)
E dopo tutte queste modifiche sarà ancora sonnambulante!!!
P.S.: Cazzo il giovine hamilthon che pale esagonali che ha avuto!!!!!!!!!
i motori diesel li lascerei a casa....:dry:
nn esageriamo..diventerebbe un'altra categoria...
-
Citazione:
everts76
credo che quello spirito oggi sia incarnato solo dai crossisti....:wink_:
no?
i motori diesel li lascerei a casa....:dry:
nn esageriamo
Citazione:
..diventerebbe un'altra categoria..
.
:w00t:Esatto: campionato FIA Trucks.......che sportellate si mollano.....:coool:..peccato che fumano come locomotive a carbone.....
Dopo le gare il PM10 va alle stelle per una settimana...:laugh2::ph34r: