l'importante e ' che nn saltelli sullo sconnesso..cioe' che la ruota copi bene il terreno...e nn perda aderenza!:wink_:
Visualizzazione Stampabile
scusate...ma anche la mia Tripla T509 ha le forcelle che lavorano diversamente??
Una per la compressione e una per l'estensione?
credo di no...devo informarmi... di che anno e'?
1999
se e' una 97 montava showa regolabili separatamente....
anke la 99 showa pluriregolabili separatamente!!
per sicurezza pero' guarda cosa trovi scritto sui regoli e fammi sapere (se nn ricordo male nn dovresti trovar scritto nulla...)
Ho recuperato il manuale.....dovrebbero lavorare uguali....il manuale dice " I dispositivi di registro di precarico della molla e di estensione e compressione dell'ammortizzatore sono situati sulla parte superiore di ciascuna forcella.
Il dispositivo di registro per la compressione dell'ammortizzatore si trova vicino alla parte ionferioredi ciascuna forcella, adiacente all'alberino della ruota"
Probabilmente hanno tradotto male...
Sopra si fara' precarico molla ed estensione ammortizzatore
Sotto compressione ammortizzatore
??????????????????????????????????????????????''
Si fortunatamente su quello nessun intervento...
Ho letto con attenzione l'altra discussione e ho capito il discorso
Proverò a settarle come da libretto nella conf firmer visto che in teoria prima doveveno essere su "standard" e mi sembrava affondassero troppo.
Però tu avevi cosigliato di tenere la compressione leggermente più carica dell'estensione mentre il libretto mi da le stesse regolazioni x entrambi i registri?
quello che t ho detto io e' un piccolo segreto provato nelle competizioni...:laugh2::wink_::wink_:
per strada puoi anche parificarli, ma cmq va meglio come dico io....anche in strada, specialmente se cerchi piu' rigidita' e precisione...:coool:
no, sotto i piedini trovi il precarico e sopra trovi compressione e stensione ma divisi e indipendenti per ogni forcella con 2 regoli eccentrici....
come intendevo io... :wink_:
cioe' nn hai la compressione a dx e l'estensione a sx, ma hai i due parametri regolabili su ogni forca....ok??
ma voi sentite i clik??????? il mio è libero non c'è nessun clik!!!!!!!