Bella, proprio... :wacko:
Visualizzazione Stampabile
Bella, proprio... :wacko:
non sono riuscito a vedere le qualifiche ma ho visto che pasini ha fatto un ottimo 2° a solo 59/1000 dalla pole :w00t:
in moto3 binder si conferma il più forte, bene bulega 3°, gli altri un po' attardati.
marquez stratosferico, ottimo calcraccilo e bene hyden, che si trova ancora a suo agio in sella ad una honda ufficiale.
come mai rossi parte merdesimo?
Anche Lorenzo parte merdesimo, se è per quello.
il Team ufficiale Yamaha Movistar non è riuscito a trovare un setting (adeguato alle condizioni bagnate della pista) delle proprie moto così efficace da garantire ai propri piloti delle performance all'altezza degli altri.
Lorenzo di suo è un po' bolso sul bagnato, e Valentino è stato retrocesso per un cavillo burocratico riguardo ai giri percorsi con un certo tipo di gomme (extrasoft), retrocessione che non gli ha permesso di accedere direttamente alla Q2 (quando la pista si è asciugata, e la sua Yamaha avrebbe reso di più).
UN CAVILLO CHE NON DOVREBBE ESISTERE NELLE CORSE!
Sta finendo la stagione, e "giustamente" la direzione spagnola inizia a mirare al buon Vale, giusto per fargli perdere il secondo posto.
Io almeno la penso così, dopo le nefandezze accadute lo scorso anno (Marquez libero di fare quel che voleva, Valentino retrocesso all'ultimo posto).
Chi pensa male non fa peccato...
:sad:
Vero anche questo, ma devi anche riportare l'altra parte del mio discorso sul setting errato delle Yamaha Movistar.
Lorenzo ha evidenziato il problema in modo netto e inequivocabile anche in Q2.
Rossi è più bravo ad adattarsi alle mutate condizioni della pista, ma di fatto non glielo hanno permesso.
:sad:
cioè la direzione spagnola si è attaccata al cavillo delle gomme per punire Rossi...ma dai siamo seri:madoo:
l'ha detto anche lui ieri che quello che Michelin-Dorna hanno imposto (max 10 giri con gomma extra soft) lui (e solo lui)+ quelli del suo box hanno interpretato come consiglio... da qui la cancellazione dei giri buoni che gli avrebbero permesso di entrare in Q1
discorso diverso per Lorenzo che nelle fp2 e fp3 è sceso in pista senza correre rischi
In teoria è così, ma mi fa strano che proprio a tre gare dalla fine ricomici questa grande attenzione nei riguardi (e solo nei riguardi) di Rossi, ben sapendo che è lì lì con uno spagnolo in lizza per il secondo posto.
E se il prossimo anno Cratchlow impazzisce del tutto e si mette in testa di vincere il Mondiale, cosa faranno gli spagnoli per mantenere la leadership?
Una nuova guerra della Falkland come diversivo?
:blink:
Ohi, non è che 'sti strani pensieri mi siano comparsi dal nulla.....
Finché al comando del motociclismo ci sarà una organizzazione spagnola, qualche dubbio si insinua